in

Traffico autostrade: le previsioni da bollino rosso per il 13 e 14 agosto 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche per quel che concerne il weekend di Ferragosto, milioni di italiani sono pronti ad allontanarsi delle città di residenza e dai luoghi di lavoro per catapultarsi vero le tanto attese e desiderate ferie da passere in località di villeggiatura. Per questo motivo è importante fare delle previsioni sul traffico che attende chi si muoverà di ritorno o per iniziare le sue meritate vacanze. Quindi quello che ci attende è un weekend da “bollino rosso” e non nero come quello precedente.

Traffico previsioni sabato 13 agosto

Stando alle previsioni, il secondo weekend di agosto, quello che porta a Ferragosto, comincerà con un traffico decisamente critico, da bollino rosso, per quel che riguarda le tratte che portano alle località turistiche. Si prevedono lunghe code e disagi che andranno via via attenuandosi nel pomeriggio, quando il bollino da rosso diventerà giallo, prima di esaurirsi completamente in serata. Chi invece lascerà le località di villeggiatura per tornare in città, dovrà affrontare una mattinata con traffico da bollino giallo, mentre nel pomeriggio la situazione diventerà più critica col bollino rosso. La circolazione sarà vietata per tutti i mezzi pesanti (con massa superiore a 7,5 tonnellate) dalle ore 8.00 alle 22.00.

Traffico previsioni domenica 14 agosto

Il giorno prima di Ferragosto si prevede un esodo che dovrebbe essere relativamente tranquillo. Il traffico, da bollino giallo, sarà intenso per chi ha programmato di partire per le vacanze la mattina di domenica 14 agosto. La circolazione stradale dovrebbe tornare regolare nel resto della giornata. Anche in questo caso, è più complicato il quadro di chi ritorna a casa, con bollino rosso nella mattina del 14 agosto (bollino verde per pomeriggio e sera). Anche per domenica è previsto lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti nella fascia oraria compresa tra le ore 7.00 e le 22.00.

Traffico autostrade agosto, bollino rosso 13-14 agosto: i tutor accesi ed i lavori

Su oltre 1.400 km di tratte autostradali è presente il sistema di rilevazione della velocità. Connettendosi sul sito ufficiale della Polizia Stradale si possono consultare gli aggiornamenti costanti sulle accensioni del sistema e le diverse tratte controllate. Bisogna prestare molta attenzione anche agli autovelox, la cui posizione è individuabile grazie all’aiuto di diverse app. Sul sito della Polizia di Stato si può trovare un elenco dei cantieri attivi durante il periodo estivo.

Il traffico previsto per il weekend 13 e 14 agosto e il meto

L’Italia Settentrionale e Centrale sarà illuminata dal sole con temperature nella media nel corso della giornata di sabato 13. Sulle Isole ed al Sud resta la possibilità di qualche temporale, soprattutto nel nord della Sardegna, in Campania, in Puglia e sull’Appennino calabro-lucano. Il giorno successivo, domenica 14 agosto, è previsto tempo stabile e soleggiato su buona parte della Penisola, con caldo in aumento al Centro-Nord e Sardegna e qualche possibilità di temporali solo in Sicilia e Salento.

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Lamborghini Urus Pikes Peak: battuto il primato della Bentley Bentayga

    Formula 1: Zhou torna sull’incidente che poteva costargli caro