Attualità

Inizia a Tychy la produzione della Jeep Avenger

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Jeep Avenger, che rappresenta a tutti gli effetti il primo SUV 100% elettrico del brand Jeep, e da poco elette “Auto dell’Anno” 2023, è stata venduta in oltre 10.000 unità First Edition, ma da febbraio scattano gli ordini di tutta la gamma.

Gennaio 2023 ha rappresentato un mese d’oro per Jeep Avenger. L’inizio dell’anno ha portato al primo SUV elettrico del brand americano numerosi premi vinti. In più, proprio il 31 gennaio ha avuto inizio la produzione regolare del primo SUV elettrico del brand presso lo stabilimento Stellantis di Tychy, dove ricordiamo venivano prodotte FIAT Panda e 500 ed in futuro vedremo i nuovi B-SUV di Alfa Romeo e di FIAT.

“La nuova Jeep Avenger è il primo SUV Jeep a essere prodotto in Polonia, ed è un grande motivo di orgoglio per tutto il nostro team. – comunica Tomasz Gębka, direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy. – Iniziamo il 2023 con l’avvio della produzione di un veicolo che si è già guadagnato il riconoscimento dei clienti e degli esperti del settore”. 

Il direttore ha continuato il suo intervento con fervore: “Apprezziamo il grande interesse per questo modello unico del marchio Jeep, che offre molte caratteristiche tecnologiche all’avanguardia. Da parte nostra, il nostro team di Tychy vi aggiungerà un ulteriore valore: il più alto livello di qualità”.

Jeep Avenger è il primo passo verso il futuro

La versione elettrica dell’inedita Jeep Avenger dispone di un sistema a 400 Volt con 155 CV e 260 Nm di coppia massima. La nuova batteria da 54 kWh km nel ciclo WLTP fa segnare 550 km in città, dove il powertrain a zero emissioni ha una maggiore efficienza. Ricordiamo poi che Jeep Avenger viene proposta solo in Italia e Spagna anche con il turbobenzina 1.2 da 100 CV con cambio manuale.

La produzione di Jeep Avenger a Tichy rappresenta il primo passo verso un futuro sempre più elettrificato per il brand delle sette feritoie.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Nuovi modelli Ferrari: grandi novità nel 2025, uno sarà elettrico

Da Maranello è stata recentemente presentata la nuova Ferrari 12Cilindri, suscitando un’entusiastica accoglienza dalla critica…

24 mins ago

A fuoco la fabbrica di colonnine, chiuso lo spazio aereo su Bolzano

Un terribile incendio ha devastato l’intero stabilimento Alpitronic a Bolzano, noto per le colonne di…

38 mins ago

Auto usata: guida all’acquisto e consigli pratici

Tempo di lettura: 3 minuti Acquistare un'auto usata con saggezza e visione a lungo termine…

1 hour ago

Audi, porte aperte al termico dal 2026: no al dogma solo elettrico

Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…

19 hours ago

Ridurre il peso delle auto elettriche: la ricetta di Porsche

La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…

21 hours ago

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

24 hours ago