in

Una bionda a bordo di una Maserati MC12 Corsa: è l’unica nel suo genere! [VIDEO]

maserati mc12 corsa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avete mai visto una bionda, magari pure affascinante, a bordo di una supercar? Se sì, avrete pensato, guarda te, bella e pure fortunata. Nel caso di Supercar Blondie, vera e propria regina delle car influencer (conta 6 milioni di fan su Instagram e poco più della metà su YouTube) non c’è da stupirsi a vederla guidare auto fuori dal comune.

In questo caso, però, la simpatica nonché talentuosa bionda, tra una Bugatti Divo e una quanto mai originale evoluzione legale di una Enzo (sulla quale torneremo…) si è concessa un giro a bordo di una Maserati MC12 Corsa, dove Corsa indica quello che già avete capito: un’auto pronto gara e omologata per la pista omologata per la strada, realizzata nel 2006 in soli 15 esemplari (al prezzo, ciascuno, vicino al milione di euro).

La nostra Alexandra Mary Hirschi, questo il nome completo di Supercar Blondie, ha avuto la fortuna, nell’ottobre scorso, di provare l’unica Maserati MC12 Corsa omologata successivamente per la strada.

Si tratta infatti di una one-off che ha ricevuto le necessarie modifiche per poter liberamente partecipare a raduni o track day (e arrivarci su strada normale). Questo la differenzia dalla Ferrari FXX con la quale condivide la base tecnica (come ben saprete, la Maserati MC12 era una Enzo alla quale era stato cambiato…il vestito, stessa corsa per MC12 Corsa e Ferrari FXX).

Per quanto riguarda sound e interni di questa vettura da corsa, perchè di questo si tratta, lasciamo la parola ad Alexandra (ricordatevi di attivare i sottotitoli

Supercar Blondie e la Maserati MC12: saliamo a bordo con lei!

Dì la tua

mercato auto a maggio

I sindacati d’accordo con ACI e ANFIA: bisogna far ripartire il mercato auto

ds 3 crossback e-tense

DS 3 Crossback E-Tense: la tecnologia della Formula E per recuperare energia