in

Una Ferrari F50 Straight Piped delizia Londra con il suo V12 [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vedere dal vivo una F50 è già un evento raro, vederne una color argento, con lo scarico diretto, è uno di quei momenti che un appassionato di auto difficilmente potrà mai dimenticare. Protagonista del video di oggi è una Ferrari F50 “straight pipes”, icona degli anni ’90 che con il suo V12 ha fatto innamorare almeno una generazione di fan delle quattro ruote.

Tutti sappiamo che il suo 12 cilindri deriva direttamente dalla Formula 1 di fine anni ’80 (nello specifico, la 640 F1 di Nigel Mansell) e quella che è stata ripresa dallo youtuber TFJJ ha la particolarità, voluta dal suo proprietario, di non avere più il catalizzatore. Ecco da dove deriva lo scarico diretto, nessun filtro tra la miscela combusta nel cilindro e il terminale di scarico, per un sound che ancora oggi lascia stupefatti.

Fa sorridere pensare che Londra ha già dato l’ok per eliminare dalla circolazione urbana le auto Diesel e benzina a partire dal 2030 e che proprio nelle sue strade, a pochi anni dall’ora x, giri indisturbata un’auto di questo genere, qualcosa destinato a diventare una vera e propria one-off…

Il sound della Ferrari F50 in azione a Londra: con lo scarico diretto è tutta un’altra cosa

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    App Go 4xe

    Tecnologia e app: la gestione smart delle vetture 4xe

    automobili estrema

    Estrema Fulminea, una nuova frontiera per l’elettrico ad alte prestazioni