in

Una Fiat Panda 4×4 sfida una Tesla Model X fuoristrada: chi vince? [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vi ricordate la Panda 4×4 vecchia generazione battere sulla neve una SF90 Stradale da 1.000 CV? Beh, ci risiamo. Calano le potenze, almeno della concorrenza, e gli anni guadagnati sui listini sono parecchi, tanto che la sfida organizzata da CarWow dovrebbe essere premiata per l’originalità.

I ragazzi del team inglese, che è solito organizzare drag race fuori dall’ordinario (un’altra che non dovete perdervi sul nostro portale è quella tra una F1 e una Bugatti Chiron) , hanno quindi messo di fronte il classico “pandino” Cross 4×4 da 86 CV, dal peso di 1.165 kg (tenetelo a mente), contro un SUV americano che non ha bisogno di troppe presentazioni: è elettrico e si chiama Tesla Model X.

Model X pesa 5 volte tanto una Panda e sembra che a nulla possa valere la sua coppia superiore a 600 Nm e la potenza che è di 423 CV con trazione integrale. Sulla carta, inoltre, il rapporto peso/potenza, quello che in sostanza decide le prestazioni di un’auto, è nettamente a vantaggio della Tesla!

Questa sfida, giocata su più round, dimostra quindi l’essenza del fuoristrada: non conta solo la potenza o solo il peso, conta l’agilità generale. Godetevi anche voi questa sfida tra Italia e America (in attesa della Panda 4×4…elettrica).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    pagelle gp ungheria

    Pagelle GP Ungheria: promossi e bocciati dell’Hungaroring

    24 ore di spa 2021

    La 24 Ore di Spa 2021 vinta dalla Ferrari ma che spavento per il crash a Eau Rouge [VIDEO]