lunedì, 16 luglio 2018 - 18:06
Home / Notizie / Curiosità / Una Porsche Carrera GT all’asta su Catawiki

Una Porsche Carrera GT all’asta su Catawiki

Tempo di lettura: 1 minuto.

Una Porsche Carrera GT del 2005, prodotta in soli 1.270 esemplari, è all’asta su Catawiki, la casa d’aste online per oggetti speciali e introvabili riconosciuta da Deloitte nel 2016 come l’azienda tecnologica a più alta crescita del mondo.

Il modello all’asta, in particolare, è molto raro in quanto si tratta di una delle 604 Porsche Carrera GT destinate al mercato americano ed una delle pochissime di colore Rosso. La Porsche è dotata di un motore V10, frutto delle ricerche effettuate per un team di Formula 1. Nata come concept car, la Carrera GT ottenne un tale interesse durante la presentazione del modello da convincere la casa automobilistica a metterla in produzione nel 2004 in un’edizione limitata di 1.270 pezzi.

Il suo valore nel corso degli anni è aumentato notevolmente: venduta a 450.000 € nel 2005, oggi è quotata dagli esperti di Catawiki oltre 720.000 €. Secondo Franco Vigorito, auctioneer di Catawiki: “Questa versione della Porsche è molto ambita in quanto fa parte di una serie limitatissima. Un’occasione davvero imperdibile per un collezionista in cerca di auto speciali”.

L’asta, consultabile a questo link https://aste.catawiki.it/kavels/8657843, durerà fino al 6 gennaio: quale modo migliore per iniziare in grande il 2017 regalandosi un’auto da sogno?

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Omino Michelin

120 candeline per l’Omino Michelin: la storia del Bibendum dalle origini

Tempo di lettura: 2 minuti. È un anno importante per Michelin, quest’anno infatti si festeggiano i 120 anni del mitico …

something