Motorsport

Valentino Rossi si scalda per la 24 Ore di Le Mans 2024 e vince con BMW

Tempo di lettura: 2 minuti

24 Ore di Le Mans 2024? Valentino Rossi si sta scaldando per l’evento e lo fa con una vittoria ottenuta nella Road to Le Mans al volante della sua BMW. Il Dottore ha trionfato in gara 2 lanciando un ottimo segnale in vista del sogno che cula: correre nel 2024 la 24 ore di Le Mans. Valentino Rossi non disputerà quindi l’edizione 2023 della competizione francese, ma con questo successo certifica il suo stato al volante.

Valentino Rossi vince con la BMW e sogna la 24 Ore di Le Mans

Per tutti gli appassionati di motori, la 24 Ore di Le Mans è uno degli avvenimenti più attesi ed importanti dell’anno. L’epica, iconica ed affascinante competizione francese attira a sé l’attenzione di tutti gli appassionati del mondo, molti dei quali non smettono mai di cullare il sogno di poter competere sul circuito francese. Tra questi sognatori ci sono anche piloti di un certo spessore, proprio come Valentino Rossi, il Dottore culla la possibilità di competere nell’edizione 2024 della 24 Ore di Le Mans e dimostra a tutti di essere pronto vincendo al volante della sua BMW.

24 Ore di Le Mans 2024: Valentino Rossi è pronto

La volontà di disputare la 24 Ore di Le Mans 2024 è stata apertamente dichiarata da Valentino Rossi parlando direttamente con gli organizzatori della Road to Le Mans, che sarebbe la gara di contorno del fine settimana che culmina con la leggendaria 24 Ore di Le Mans. Vincendo gara 2 della Road to Le Mans, il pesarese ed il suo compagno di equipaggio Jerome Policand dimostra di essere in splendida forma e pronto per l’edizione 2024 dell’epica corsa transalpina. L’ex motociclista italiano in gara 1 aveva chiuso al 15° posto, piazzamento causato da un errore del suo compagno di avventura.

Valentino Rossi infatti si è regalato la gioia di compiere il sorpasso decisivo proprio nell’ultimo giro di gara a discapito della Porsche 911 del danese Fjordbach. A fare il gioco di Valentino Rossi è stata anche la penalità inflitta alla Ferrari di Koizumi Hiroshi e Kei Cozzolino. I due, che erano transitati in prima posizione sotto la bandiera a scacchi, sono stati costretti a scontare un drive through, poi trasformato in secondi di penalità una volta terminata la gara. Il successo nella GT3 è dunque passato alla BMW M4 del Team WRT. Al Dottore va dato il merito della rimonta compiuta nel suo stint finale: l’ex Campione del Mondo di MotoGP aveva infatti ereditato la macchina in quarta posizione, riuscendo poi a risalire sotto la bandiera a scacchi sul secondo gradino del podio. Quanto accaduto, a rigor di logica, candida di diritto Valentino Rossi alla partecipazione alla 24 Ore di Le Mans 2024.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

2 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

2 days ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

3 days ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

3 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

3 days ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

3 days ago