in

Vancouver, a un semaforo una Tesla Model Y va in fiamme [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una Tesla Model Y ha preso fuoco a Vancouver, in Canada, quand’era ferma ad un semaforo. Il conducente ha vissuto un’esperienza spaventosa essendo rimasto intrappolato all’interno.

Tesla Model Y a fuoco, illeso il conducente

Il malcapitato automobilista porta il nome di Jamil Jutha, il quale è stato in grado di uscire illeso dalla sua vettura elettrica, mentre in pochi attimi, come documentato in un video, dopo il fumo sprigionato all’interno dell’abitacolo, è divampato l’incendio, con le fiamme alte che hanno avvolto la vettura, prima che intervenissero i vigili del fuoco. L’incendio è stato domato in pochissimi minuti. Jutha ha dichiarato che all’improvviso è stato invaso dal fumo, con il sistema di bordo della Tesla che ha smesso di funzionare, bloccando anche le portiere, così come il finestrino. A quel punto ha deciso di rompere il finestrino per uscire fuori dall’abitacolo e mettersi in salvo. La vettura dell’uomo è una Model Y del 2021 acquistata dal proprietario solo sei mesi fa.

Non è la prima volta che una Tesla s’infiamma

Episodi simili si sono già manifestati in situazioni analoghe nelle quali i conducenti sono rimasti intrappolati dentro la propria auto quando l’elettricità, a causa di un guasto, si interrompe. Si tratterebbe quindi di un black-out elettrico capace di far smettere di funzionare anche il pulsante di apertura delle porte, motivo per il quale le Tesla sono dotate di un comando meccanico di sblocco della porteria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Multe auto, meno care dal 2021

    Vi siete mai chiesti che fine fanno i soldi delle multe? Si apre un caso in Parlamento

    La SSC Tuatara sfiora un nuovo record: eccola a 475 km/h [VIDEO]