giovedì, 13 Agosto 2020 - 12:40
Home / Notizie / Curiosità / Velocità massima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: alla prova sull’Autobahn tedesca [VIDEO]

Velocità massima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: alla prova sull’Autobahn tedesca [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Velocità massima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: sull’Autobahn tedesca, dove non ci sono limiti, un canale YouTube olandese l’ha portata davvero al limite.

Anche a noi di autoappassionati.it batte ancora forte il cuore pensando alle emozioni, vere, che abbiamo vissuto a bordo dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, nella nostra prova su strada pubblicata lo scorso mese di aprile. Una cosa, però, non abbiamo potuto provare, la sua velocità massima, e non è certo difficile capirne i motivi.

Ci ha pensato, però, AutoTopNL, il quale ci regala sempre grandi soddisfazioni quando c’è da portare al limite una supercar sulle velocissime autotrade tedesche dove non ci sono limiti, le famose Autobahn.

Il motore, 2.9 V6 Biturbo da 510 CV e 600 Nm di coppia, di derivazione Ferrari, dichiarava sulla scheda tecnica una velocità massima di 307 km/h, per uno 0-100 km/h coperto in 3,9 secondi. Se sul secondo dato possiamo confermare, e possiamo garantirvi che il sorriso è automatico, sulla seconda, come detto, ci fidiamo di AutoTopNL e del suo test di velocità massima di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sull’Autobahn teutonica.

Come si osserva dal video, l’improvvisato pilota spinge al limite, fino all’ultimo, tutti e 510 i CV della berlina italiana vestita ad hoc per correre forte. La velocità massima raggiunta, anche se onestamente il tachimetro sembrava averne ancora per sfondare il tetto dei 300 km/h, si è fermato a una più “blanda” velocità massima di 285 km/h.

La velocità massima di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: sulla carta non ci siamo

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Lancia Delta Integrale video storia

Lancia Delta Integrale: la storia con le bellissime immagini originali [VIDEO]

È il Centro Storico Fiat che, direttamente dal suo canale Youtube, racconta la storia del …