in

VIDEO Leclerc F2003: il monegasco fa urlare il V10 ad Abu Dhabi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Campionato di Formula 1 2022 si è chiuso qualche mese fa ed ora tutti stanno facendo i conti con quella sorta di “astinenza” che porta a conteggiare quanti giorni mancano alla stagione 2023. È un’attesa trepidante che, in qualche maniera, deve pur essere soddisfatta. Leclerc ha deciso di ingannare il tempo in quel di Abu Dhabi guidando la Ferrari F2003-GA di Michael Schumacher. I giri compiuti dal monegasco sono stati immortalati in un video successivamente postato su Twitter.

Leclerc guida la Ferrari F2003-GA: il video dell’onboard ad Abu Dhabi

I motori sono fermi da qualche mese, ma sono pronti a rombare tra meno di 30 giorni. Il prossimo 5 marzo riprenderà ufficialmente il Campionato Mondiale di Formula 1 col Gran Premio del Bahrain. In vista dell’avvio di stagione, molti piloti hanno già iniziato la preparazione ed i test, ma qualcuno ha voluto fare qualcosa di differente.

Si tratta di Charles Leclerc, pilota monegasco della Ferrari, il quale è stato recentemente ad Abu Dhabi in una giornata dedicata al passato ferrarista ed ha percorso qualche giro con la mitica F2003-GA, la vettura dedicata all’avvocato Agnelli e che portò Michael Schumacher alla conquista del sesto titolo mondiale piloti, il quarto consecutivo con la Rossa. Il driver ferrarista ha quindi deciso in questa maniera di tributare la ventennale monoposto di Maranello, oltre che filmando l’accaduto in un video che dà in pieno il senso di velocità, specialmente a fine rettilineo.

L’iniziativa è partita da Thomas Flohr, presidente e fondatore dello sponsor VistaJet, azienda operante nell’ambito dei jet privati, è grazie a lui che Leclerc ha potuto guidare questa vettura che rappresenta una delle migliori epoche della Ferrari nel mondo del motorsport.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    rally talk

    Rally Talk al Mauto: il 15 febbraio per discutere di passato e presente, ecco gli ospiti

    alfa romeo sauber c43

    Presentata l’Alfa Romeo C43, l’ultima con il Biscione come sponsor