in

Charles Leclerc sorpreso a bordo della sua Ferrari 488 Pista personalizzata [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc è stato pizzicato a bordo della sua 488 Pista Spider. Il Principato di Monaco è famoso per essere, tra le altre cose, un luogo magico per i petrolhead.

Grazie al suo status di polo mondiale del lusso e alle condizioni fiscali, climatiche e geografiche favorevoli, Monaco è diventata una tappa obbligata per gli appassionati di motori per vedere dal vivo vetture da sogno. E tra le supercar e hypercar per le strade del Principato, il car spotter TheTFJJ ha beccato Charles Leclerc al volante della sua Ferrari 488 Pista Spider personalizzata.

Il pilota di Formula 1, dal 2019 alfiere della Scuderia Ferrari, è infatti nato e cresciuto nel Principato di Monaco, diventando così il primo pilota del minuscolo Stato mediterraneo ad ottenere un podio da Louis Chiron nel 1950, e il primo a vincere un Gran Premio nella storia del Principato. Monaco è poi famosa, tra le altre cose, per essere la casa di diversi piloti di Formula 1. Da Lewis Hamilton a Daniel Ricciardo, da Antonio Giovinazzi a Max Verstappen, tanti hanno trovato casa a Monaco. Leclerc invece è veramente a casa: qui ha la sua famiglia, gli amici, la fidanzata, e spesso si fa vedere in giro per il Principato con amici, o col fratello Arthur.

E quale auto utilizza il giovane pilota in rosso? Una Ferrari, ovviamente, e non un Cavallino qualunque. Diversi car spotters, YouTubers che passano la giornata a girare per Montecarlo in cerca di modelli da sogno, tra cui TheTFJJ che ha filmato per ultimo Leclerc, lo hanno visto al volante di una Ferrari 488 Pista Spider molto speciale. A livello meccanico, la berlinetta di Maranello dovrebbe essere rimasta intatta. Sotto il cofano batte quindi un 3,9 V8 biturbo da 720 CV e 770 Nm di coppia. Le prestazioni? Sufficienti a far emozionare anche un pilota professionista: 0-100 km/h da 2,9 secondi e 340 km/h di velocità massima. 

A rendere speciale la 488 Pista di Leclerc è però l’estetica unica che il pilota 24enne ha scelto. La sua 488 Pista spider è stata infatti realizzata dal programma di personalizzazione Tailor Made della Casa modenese. Questo servizio permette ai clienti di realizzare una Ferrari a loro immagine e somiglianza, proprio come ha fatto Leclerc. Sulla verniciatura di base nera opaca, a dir poco aggressiva, Leclerc ha scelto una banda centrale, tipica della versione Pista, bicolore in bianco e rosso, i colori della bandiera di Monaco.

In più, sui roll-bar dietro a guidatore e passeggeri troviamo il suo numero 16, con gli stessi colori e font di quello che troviamo sul muso della SF21 che porta in pista ogni domenica. Il prezzo? Se una normale Ferrari 488 Pista Spider partiva da 326.000 euro, con le personalizzazioni Tailor Made il costo potrebbe essere ben più alto. Ma chissà se per le 3 vittorie e le prestazioni in pista a Maranello non abbiano voluto fargli un bel regalo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    tergicristalli laser

    Tesla lancia i tergicristalli laser: ecco come sono fatti e come funzioneranno

    maserati grecale

    Rinviato il lancio di Maserati Grecale: ecco la causa