in

Volkswagen ID. Buzz protagonista della Design Week

Tempo di lettura: 2 minuti

Fratelli Giacomel, noto dealer del gruppo Volkswagen, è riuscito a ritagliarsi una visibilità importante nel corso della Milano Design Week grazie al progetto “ID. Buzz: Let’s Power it Up!”, nato in collaborazione con IED Milano.

I tre gruppi di studenti selezionati hanno dato vita ad altrettanti ID. Buzz ispirati a temi senza tempo che abbracciano passato, presente e futuro: hippy culture, in onore del suo iconico antenato Volkswagen Bulli, digitalizzazione, per sottolineare la sua propensione futuristica, ed ecosostenibilità per esaltare la sua anima green e il suo motore a emissioni zero.

Fratelli Giacomel insieme alla divisione Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali ha voluto lasciare ai giovanissimi studenti dello IED la possibilità di offrire la loro visione di ID.Buzz attraverso questo splendido progetto. Il risultato è si un mix di fantasia, colori e divertimento, ma soprattutto la traduzione concreta della loro consapevolezza per il cambiamento climatico che rischia di diventare irreversibile e della necessità di “Be the Climate Change“, essere noi stessi il cambiamento climatico, per citare l’artwork che gli studenti hanno adottato su Volkswagen ID.Buzz cargo.

Sono estremamente soddisfatto del progetto che abbiamo ideato insieme a IED e Volkswagen. Il Salone del Mobile è l’evento milanese, di richiamo internazionale, che maggiormente caratterizza lo spirito sperimentale e di contaminazione che anima la nostra metropoli. Una manifestazione che eleva lo stile, il design, la qualità ma soprattutto l’innovazione, tutti elementi in comune con un veicolo straordinario come ID.Buzz. La scelta di accompagnare studenti, management e ospiti dell’Istituto durante l’ultima edizione del Salone del Mobile è stata presa per permettere all’Istituto stesso di coprire gli spostamenti urbani fra Istituto e installazioni a emissioni zero ma anche per massimizzare la visibilità dei temi trattati sui veicoli che hanno pacificamente invaso Milano per tutta la settimana della manifestazione.” dichiara Fabio Campanile, Marketing Manager di Fratelli Giacomel.

La collaborazione con Fratelli Giacomel ha rappresentato per i giovani designer IED una grande opportunità: confrontarsi con una progettazione dai risvolti immediatamente apprezzabili, calata con freschezza nell’attuale contesto in evoluzione della mobilità urbana. Un progetto in grado di unire estetica, funzionalità e innovazione, proprio come il buon Design deve saper fare – commenta Anna Cantaro, Responsabile Progetti Speciali IED.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Pagani elettrica? Il figlio di Horacio smentisce, è troppo presto

    Aumenta il parco circolante di auto ibride ed elettriche, ma è solo il 4,3% totale