Novità

Volkswagen T-Roc Edition190: da domani si prenota online

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentato ufficialmente pochi giorni fa al Salone Internazione di Francoforte, la nuova T-Roc rappresenta per la marca tedesca il debutto nel segmento dei SUV compatti. Per l’occasione Volkswagen Italia ha lanciato, per la prima volta nella sua storia, la possibilità di prenotare online il nuovo modello, simbolicamente chiamato T-Roc Edition190.

Si tratta di una serie limitata di 190 esemplari che, a partire dalla mezzanotte del 19 settembre, sarà acquistabile per 190 ore solo in una sezione dedicata del sito di Volkswagen Italia. Un’opportunità riservata a 190 clienti che saranno i primi a poter sfoggiare il crossover tedesco su strada.

La motorizzazione scelta per questa Edition190 è, neanche a dirlo, il benzina 2.0 TSI 190 CV (offerto in Italia solo per questa iniziativa) accoppiato al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4MOTION. Il design si distingue per la colorazione bicolore in White Silver metallizzato con tetto panoramico, montanti anteriori e specchietti retrovisori neri. La caratterizzazione estetica, inoltre, prevede pinze freni rosse e cerchi in lega “Suzuka” da 19 pollici che complessivamente rendono più sportivo il look del neonato crossover tedesco.

Un altro elemento distintivo che la rende ancora più attraente è l’equipaggiamento completo, che include le più moderne tecnologie di comfort e di assistenza alla guida: sono infatti di serie i proiettori anteriori full LED, l’Active Info Display, l’App-Connect (MirrorLink, Android Auto e Apple CarPlay), Front Assist con riconoscimento pedoni, Lane Assist, Fatigue Detection, Cruise Control adattivo, climatizzatore automatico Climatronic, Park Assist, Light Assist e tetto panoramico apribile elettricamente.

Il prezzo della T-Roc Edition190 è di 35.000 Euro. Per registrarsi basta cliccare qui e compilare l’apposito form inserendo i propri dati personali e la concessionaria Volkswagen in cui si intende sottoscrivere la proposta d’acquisto. A questo punto, a titolo di prenotazione il cliente dovrà versare una caparra di 500 euro tramite carta di credito che verranno restituiti sia in caso di successivo acquisto (da sottoscrivere entro 7 giorni nella concessionaria prescelta) sia viceversa.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Audi, porte aperte al termico dal 2026: no al dogma solo elettrico

Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…

8 hours ago

Ridurre il peso delle auto elettriche: la ricetta di Porsche

La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…

10 hours ago

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

13 hours ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

13 hours ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

13 hours ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

1 day ago