Novità

Volkswagen Touareg Black Style: l’edizione speciale con il 3.0 V6 a benzina

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Volkswagen Touareg è ora disponibile in edizione speciale Black Style; riservata al mercato italiano, la vettura è equipaggiata con il 3.0 V6 TDI da 231 CV o il 3.0 V6 TSI da 340 CV, i due motori più potenti in gamma. I prezzi partono da 62.500 euro per il Diesel mentre il turbo benzina, associato unicamente all’allestimento Advanced, parte da 75.900 euro.

La terza generazione esalta l’animo sportivo della vettura con la versione Touareg Black Style: dotazioni all’insegna della tecnologia e del comfort e look accattivante con le numerose finiture esterne in nero opaco tra cui: la calandra, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, il nome del modello al centro del portellone posteriore e i terminali di scarico.

Il tutto abbinato ai cerchi in lega leggera Esperance da 19” e la possibilità, solo nella versione Diesel, di scegliere tra tre diverse verniciature di carrozzeria: Pure White, Grigio Silicio metallizzato o Nero Perla.

La nuova Touareg offre in dotazione gli ADAS più all’avanguardia tra cui: rilevatore di stanchezza, riconoscimento pedoni e frenata di emergenza, mantenimento di corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e cruise control adattivo ACC. La versione Black Style aggiunge a tutto questo il Comfort Pack che include: App-Connect, VW Media Control, vetri posteriori oscurati, l’Easy Open/Close Pack e gli interni in pelle Vienna.

Con il motore Diesel a trazione integrale permanente 4MOTION, la vettura è in grado di raggiungere i 0-100 km/h in 7,5 secondi e una velocità massima di 218 km/h. I numeri differiscono leggermente se invece si parla del benzina (sempre a trazione integrale permanente) con 5,9 secondi per coprire i 0-100 km/h e velocità massima di 250 km/h.

Sarà possibile conoscere da vicino la nuova Touareg Black Style in occasione del weekend Porte Aperte che si terrà sabato 26 e domenica 27 ottobre nelle concessionarie Volkswagen. Per chi volesse saperne di più, si rimanda al sito ufficiale Volkswagen, mentre qui trovate il configuratore di Touareg.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

21 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

23 hours ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

23 hours ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

3 days ago