Categorie: Novità

Volvo arricchisce l’offerta per V40

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono tre le novità più importanti per Volvo V40: il nuovo motore benzina quattro cilindri 1.6 T2 che equipaggia la variante di ingresso della gamma sul mercato italiano, il 1.6 D2 turbodiesel che abbassa le emissioni e il sistema Sensus Connected Touch che permette la ricerca musicale online e l’attivazione vocale (Spotify).

Motori
Il nuovo motore T2 a iniezione diretta eroga 120 CV e sviluppa una coppia di 240 Nm. Il dato relativo alle emissioni di CO2 risulta essere di 124 g/km nella versione con cambio manuale (ciclo combinato EU), che tradotto in consumi significa 5.3 litri per 100 km di percorrenza.
Con il propulsore turbodiesel D2, 1.6 quattro cilindri da 115 CV, vengono ulteriormente diminuite le emissioni che sono portate a 88 g/km (EU Combinato), corrispondenti a consumi di carburante pari a 3,4 litri per 100 km.
Volvo V40 D2 è oggi disponibile anche in variante con cambio automatico, ma in questo caso le emissioni di CO2, sempre in ciclo combinato, sono di 102 g/km per consumi pari a 3,9 litri per 100 km.

Sensus Connected Touch


Il sistema di interfaccia uomo-macchina Sensus Connected Touch permette la connettività via internet e trasforma il display di bordo di Volvo V40 in uno schermo a tecnologia soft-touch che può essere attivato anche se si indossano i guanti. Fra le varie opzioni accessibili legate alla navigazione sul web c’è anche lo streaming musicale fornito dalle funzioni Spotify e Deezer.

I prezzi
La nuova motorizzazione costituisce la variante di accesso alla gamma V40 e Volvo sul mercato italiano. Darà dunque modo alla rete dei concessionari Volvo di posizionare in maniera adeguata il modello ai clienti che si avvicinano al marchio e al mondo Volvo. Questi i prezzi di listino iva inclusa delle diverse versioni:

V40 T2 Base 22.450 Euro
V40 T2 Kinetic 23.450 Euro
V40 T2 Style 25.200 Euro
V40 T2 Business 25.400 Euro
V40 T2 R-Design 26.100 Euro

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

1 day ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

1 day ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

1 day ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

2 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

2 days ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

2 days ago