in

Volvo Cars Group in crescita a settembre

Tempo di lettura: 2 minuti

Volvo Cars Group annuncia le sue vendite al dettaglio per il mese di settembre 2013. Contrariamente alla contrazione generale del mercato dell’auto, a settembre 2013 si è registrato un ulteriore calo del 2,9% rispetto allo stesso mese del 2012, Volvo registra, per il terzo mese consecutivo, un’ulteriore crescita delle vendite.

Nel mese di settembre 2013, con ben 40.952 vetture vendute, la crescita è stata del 13,5% rispetto allo stesso periodo del 2012. Un successo sostenuto dall’aggiornamento ai nuovi modelli “Model Year 2014” del parco auto e dalla continua crescita di acquisti del modello Volvo V40.

Due sono i mercati principali fautori di questa crescita: la Cina e l’Europa (in particolare i Paesi Bassi). La Cina è diventata, per Volvo Cars Group, il mercato principale nel mese di settembre con ben 5.719 vetture vendute al dettaglio, il che ha fatto registrare un incremento del 48,6%. Nel mercato asiatico il modello più venduto è stata la Volvo XC60 con 2.482 vetture, subito seguito dal modello Volvo V40. Anche il mercato europeo non è certo da meno dove i Paesi Bassi si sono dimostrati uno dei mercati chiave per quanto riguarda le vendite nel mese di settembre. Nello specifico la Volvo V60 ibrida plug-in e la Volvo V40 hanno conquistato i cuori degli automobilisti del nord Europa.

Grande successo da parte di Volvo anche in Regno Unito, Svizzera e Spagna con i modelli Volvo V40 e V60. Ultimo mercato, ma non di certo meno importante, la Svezia dove Volvo continua ad essere il leader ottenendo quasi il 20% della quota grazie ai modelli Volvo V40, V60 e XC60.

“Siamo molto soddisfatti della positiva accoglienza dei nostri nuovi prodotti che stanno raggiungendo i concessionari a livello globale. Siamo sicuri che siamo sulla strada giusta con la nostra strategia di trasformazione globale “, dice Alain Visser, Vice Presidente Marketing, Vendite e Servizio Clienti di Volvo Cars.

Indagine auto: per gli italiani il risparmio batte fascino e piacere di guida

Autoappassionati

“FIAT Likes U” sbarca in Europa con “Fiat Two of a Kind”