Attualità

Volvo come Apple: a Goteborg nascerà il World of Volvo

Tempo di lettura: 2 minuti

A Goteborg, storica sede della Casa svedese, il cantiere è ormai in una fase avanzata. Chi conosce il Volvo Studio di Milano sa come la strategia di vendita della Casa, ora sotto il controllo della cinese Geely, si sia trasformata negli ultimi anni. Sopravvivono i concessionari, ma con questi centri di aggregazione, Volvo Studio milanese nasce come bar e location per eventi dove il cliente può toccare con mano i nuovi prodotti, non a caso proprio lì a giugno abbiamo assistito alla presentazione della nuova EX30.

Da lì…al World of Volvo in costruzione a Goteborg, di cui possiamo fornirvi i primi render iper realistici di come apparirà una volta terminato, il passo è stato breve. Forse ispirata dalla Apple Park di Cupertino, ben più grande ma simile come concetto, il nuovo World of Volvo che aprirà nel 2024 sarà un Volvo Studio all’ennesima potenza. Chi entrerà in questo spazio, in apertura entro il mese di aprile, troverà un’architettura tipicamente svedese, costruita interamente in legno e vetro e dove il design sarà congeniale alla sensazione di spazio aperto dove vivere in sintonia con gli altri.

Nella fattispecie, nei 22.000 mq del nuovo World of Volvo ci sarà spazio per 5 piani di allestimenti, un ristorante al piano più alto curato dallo chef svedese Stefan Karlsson, una Brasserie, una terrazza, negozi, 6 sale conferenze, uno studio di Broadcast, la Lounge Volvo, uno spazio per eventi, uno per il coworking e un “Product Experience Area“, quella dove il semplice curioso potrà vedere con i propri occhi le nuove Volvo e presentare interesse per un eventuale acquisto.

Insomma, chi ha visitato il Volvo Studio di Milano ha visto una versione mini del nuovo World of Volvo che nascerà nella patria della Casa svedese. Noi siamo già curiosi di visitarlo dal vivo e raccontarvelo sulle nostre pagine social!

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Volvo

Recent Posts

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

13 hours ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

13 hours ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

15 hours ago

La nuova Bugatti avrà un motore V16 ibrido: ecco cosa sappiamo

Bugatti sta per presentare la sua ultima creazione, un’erede della Bugatti Chiron dotata di un…

16 hours ago

Fiat SB-4 Eldridge “Mefistofele”. Un mostro da record

Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…

18 hours ago

Toyota: creare un’auto elettrica equivale a creare 6 plug-in o 90 ibride

Toyota propone una visione intrigante dell’equazione della produzione automobilistica: con le materie prime necessarie per…

18 hours ago