domenica, 21 gennaio 2018 - 15:35
Home / Notizie / Tecnologia / Volvo Cross Country Camp 2014: i test drive Volvo sulle strade della Val di Fassa

Volvo Cross Country Camp 2014: i test drive Volvo sulle strade della Val di Fassa

Tempo di lettura: 1 minuto. 

Attraverso il link: www.volvocars.it/crosscountrydays è ora possibile prenotare la prova della vettura Volvo di maggior interesse, nell’ambito delle diverse attività previste dall’edizione invernale del Volvo Camp.

A disposizione del pubblico anche i corsi di guida su ghiaccio tenuti a Campitello di Fassa. Il tutto a cura del Driving Camp di Carlo Rossi, partner storico di Volvo in Italia sul fronte della Sicurezza.
I test-drive del Volvo Cross Country Camp sono previsti fra il 30 Gennaio e il 22 Febbraio. In questo arco di tempo, il pubblico potrà provare Volvo tutte le settimane, dal Giovedì al Sabato.

Sarà possibile richiedere in prova e guidare i seguenti modelli:
– Volvo V40 Cross Country
– Volvo XC60
– Volvo XC70

Come è logico che sia, viene schierata la gamma Cross Country/XC, la famiglia di vetture più prestigiosa di Volvo e quella più apprezzata dal pubblico. I modelli scelti per i test drive del Camp sottolineano come il 2014 sia un anno targato XC per Volvo, con la presentazione a Detroit della Concept XC Coupé e soprattutto l’arrivo della nuova Volvo XC90 al Salone dell’Auto di Parigi del prossimo autunno.

I test drive su percorsi stradali partono da Canazei e da Pozza di Fassa. Si tratta di esperienze di guida complete, pensate per turisti e residenti e che contemplano la possibilità di provare i sistemi di sicurezza attiva delle moderne vetture Volvo.
Sono inoltre previste sessioni di guida su percorsi off-road per mettere in pratica quanto appreso nell’ambito dei corsi di guida su neve-ghiaccio.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

gamma 500 Mirror

Gamma 500 Mirror: già disponibili le 500 più connesse di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti. Le principali novità della gamma 500 Mirror ce le ha raccontate direttamente Luca Napolitano, il …

something