in

5 cose da sapere sulle nuove Volvo S90 e V90 [LIVE]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Stiamo mettendo alla prova le nuove nate di casa Volvo, in configurazione berlina S90 e station wagon V90. Ma prima di raccontarvi come vanno nel nostro primo contatto, ecco le 5 cose da sapere sulle nuove Volvo S90 e V90:

  • Made by Sweden. Prodotte nello stabilimento di Torslanda, S90 e V90 completano la rinnovata famiglia “90” di Volvo e, dopo il successo di XC90, propongono un’alternativa alle “classiche” berline premium tedesche.
  • Lunghe 4,94 m, hanno un design originale, ma allo stesso tempo classico e fedele al Marchio. Ben proporzionate nelle linee, utilizzano la piattaforma modulare SPA e, grazie ai gruppi ottici affascinanti e ai cerchi dalle dimensioni generose, attirano molti sguardi.
  • Finemente curati e assemblati, gli interni “sprizzano” qualità da ogni dettaglio. Materiali pregiati, silenziosità e tecnologia, con l’ampio utilizzo di pelle e legno e con la presenza di un ampio schermo touchscreen da 9”, dotato di funzione mirroring con Apple CarPlay e Android Auto.
  • La sicurezza per la Casa svedese è da sempre una garanzia e grazie al Pilot assist, di serie su tutte le versioni, ora l’assistenza alla guida è veramente ricca. Cruise control adattivo e mantenimento di corsia attivo permettono di viaggiare in totale tranquillità e comfort.
  • Quattro motori disponibili, tutti 4 cilindri da 2 litri. Due diesel, D4 da 190 CV e D5 da 235 CV, e due benzina, T5 da 254 CV e T6 da 320 CV, mentre arriveranno anche la D3 da 150 CV e la T8, ibrida da 407 CV. Prezzi a partire da 44.960 euro per la D3 e da 49.100 euro per la D4.
Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

La Formula E all’ombra della Statua della Libertà con il New York ePrix [VIDEO]

Rallycross: titolo europeo per la 208 WRX!