Mercato

Volvo V60 al debutto con Care by Volvo

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo XC40, anche la nuova arrivata Volvo V60 entra nell’offerta Care by Volvo, il servizio di utilizzo dell’auto mediante una formula di abbonamento lanciato un anno fa in occasione proprio in occasione del reveal mondiale della Car of The Year 2018 al Volvo Studio di Milano.

Al momento del lancio mondiale al Salone di Ginevra 2018, la nuova Volvo V60 station wagon aveva raccolto unanimi consensi  sia da parte della stampa specializzata sia dal pubblico. Memore di queste buone impressioni, il nuovo modello ha già ricevuto un buon numero di ordini e il primo porte aperte di questo weekend è andato oltre le aspettative, specie da parte del mondo Business che rappresenta una buona fetta di clientela.

Care By Volvo, ora quindi esteso a V60 e anche XC60, diventa così più articolata e rispondente alle esigenze dei clienti più diversi. Il servizio in abbonamento della Casa svedese segna il passaggio dalla tradizionale formula di acquisto dell’auto, con relative burocrazie, a un più moderno concetto di utilizzo della stessa legato alle esigenze di mobilità dell’individuo.

L’abbonamento Care by Volvo prevede un canone fisso mensile e si differenzia dalle più convenzionali formule di leasing per l’elevato livello dei servizi offerti, che includono, oltre al ritiro dell’auto per assistenza tecnica, alla courtesy car e alle gomme invernali, anche la possibilità di utilizzare un’altra auto Volvo di preferenza e a seconda delle proprie esigenze per un periodo di due settimane nell’ambito della durata del canone di abbonamento. 

Volvo prevede inoltre che nel prossimo decennio circa la metà di tutte le vetture offerte ai clienti utilizzerà il suo servizio di abbonamento Care by Volvo, che sarà uno strumento ideale per accedere anche alle tecnologie più innovative. Nello stesso periodo Volvo prevede infatti di generare la metà delle proprie vendite annue complessive grazie a vetture a propulsione elettrica, mentre un terzo di tutte le automobili vendute sarà costituito da vetture con guida autonoma. 

Ricordiamo infine che i prezzi da listino della nuova Volvo V60 partono da 38.410 euro. Sul sito ufficiale Volvo, configuratore e listini completi

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

40 mins ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

3 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

4 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago