martedì, 11 dicembre 2018 - 9:38
Home / Notizie / Motorsport / 24 Ore del Nürburgring: vetture e piloti della Mercedes-AMG Performance Drive

24 Ore del Nürburgring: vetture e piloti della Mercedes-AMG Performance Drive

Tempo di lettura: 2 minuti.

In occasione della 24 Ore di domenica 19 maggio 2013, Mercedes-Benz offre a tutti gli appassionati un appuntamento speciale sul Nürburgring: nell’ambito di una dimostrazione ad alte prestazioni, quattro vetture Mercedes-AMG sfideranno Michael Schumacher al volante di una Freccia d’Argento della Formula 1. Le vetture partiranno dalla tribuna Mercedes in tempi diversi, per poi tagliare insieme la linea del traguardo.

I modelli Mercedes-AMG saranno affidati alla Stella della Formula 1 Nico Rosberg, al campione recordman del DTM Bernd Schneider, all’ex pilota di Formula 1 e DTM Karl Wendlinger ed al pilota ufficiale della Safety Car di F1, Bernd Mayländer.

La prima vettura a scendere in pista sarà una A 45 AMG con Bernd Mayländer al volante; seguiranno una E 63 AMG S (Karl Wendlinger), Nico Rosberg su SLS AMG Black Series ed una SLS AMG GT3 con Bernd Schneider. Da ultimo partirà Michael Schumacher, sulla Freccia d’Argento della Formula 1, per il giro da 20,832 km sulla Nordschleife (escluso il tragitto del Gran Premio). In questa occasione, il campione recordman di Formula 1 sarà il primo pilota dai tempi di Manuel Fangio nel 1954 a scendere in gara sulla Nordschleife su una moderna Freccia d’Argento.

Michael Schumacher: “Sarà bello offrire un simile spettacolo agli spettatori della 24 Ore, con la nostra Mercedes-AMG Performance Drive. Correre sulla Nordschleife con una vettura di Formula 1 sarà per me, e certamente anche per gli appassionati di automobilismo, un’esperienza indimenticabile. La Nordschleife, tra i percorsi più leggendari al mondo, è la location perfetta per una corsa dimostrativa come questa e le vetture Mercedes-Benz sono tutte straordinariamente potenti ed affascinanti: una parata unica per spettatori ed appassionati di automobili.”

Nico Rosberg: “Con la 24 Ore ed il Gran Premio di Formula 1, quest’anno il Nürburgring sarà teatro di due grandi appuntamenti del motorsport. La nostra Mercedes-AMG Performance Drive, con cinque vetture Mercedes-Benz sulla Nordschleife, non è che la ciliegina sulla torta per entrambi gli eventi. Sarà interessante vedere quanto Michael saprà aspettare a partire prima di riprenderci al traguardo. Personalmente, già adesso non vedo l’ora di partecipare alla tappa tedesca della Formula 1 nell’Eifel, dal 5 al 7 luglio. Sarà un week-end fantastico e spero che molti fan della 24 Ore si ritrovino nuovamente al Nürburgring sostenendoci con il loro entusiasmo al volante delle nostre Frecce d’Argento.”

Vetture/ piloti
Mercedes-Benz A 45 AMG (360 CV, 0-100 km/h: 4,6 s)/ Bernd Mayländer
Mercedes-Benz E 63 AMG S (585 CV, 0-100 km/h: 3,6 s)/ Karl Wendlinger
Mercedes-Benz SLS AMG GT3 (oltre 500 CV)/ Bernd Schneider
Mercedes-Benz SLS AMG Black Series (631 CV, 0-100 km/h: 3,6 s)/ Nico Rosberg
MERCEDES AMG PETRONAS F1 (ca. 750 CV, 0-100 km/h: 2,7 s)/ Michael Schumacher

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

felipe massa formula e 2019

Felipe Massa vs Falco pellegrino: il video spettacolare della Formula E

Una drag race tra Felipe Massa e un falco pellegrino. Con questa spettacolare sfida viene …