venerdì, 19 ottobre 2018 - 11:43
Home / Notizie / Novità / Le 5 cose da sapere sulla Skoda Karoq
5 cose da sapere sulla Skoda Karoq

Le 5 cose da sapere sulla Skoda Karoq

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo Kodiaq arriva il secondo SUV della Casa ceca ed è pronto a proporre tanti contenuti interessanti in linea con la qualità del Gruppo Volkswagen. Prima di raccontarvi come va nella nostra prova su strada in anteprima, ecco le 5 cose da sapere sulla Skoda Karoq:

  • Il SUV compatto di Skoda misura 4,38 m in lunghezza, 1,84 m in larghezza, 1,60 m in altezza e va ad affiancare, anche nel design, la sorella più grande Kodiaq con le sue dimensioni da C-SUV abbastanza contenute, andando a occupare uno slot in un segmento che, da solo in Italia, vale l’11% del totale.
  • Dal punto di vista della connettività, i vari sistemi rispondono al nome di Skoda Connect, con il debutto del digital cockpit con la strumentazione liberamente programmabile dal conducente (in arrivo a Marzo). Di nuova generazione anche l’interfaccia tra auto e smartphone: la piattaforma SmartLink+ con gli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink è disponibile a richiesta per il sistema di infotainment base Swing.
  • I suoi punti di forza sono il volume del bagagliaio da 521 litri, record tra le sue competitor, e la possibilità di scegliere i sedili posteriori Varioflex, per un massimo di oltre 1.810 litri per il carico.
  • La gamma di motorizzazioni si divide tra unità benzina e diesel: per i primi ci sono il 1.0 TSI da 115 CV con la possibilità di scegliere il manuale sei rapporti o l’automatico DSG sette rapporti e il 1.5 TSI da 150 CV abbinabile al solo DSG. Sul fronte diesel si parte dal 1.6 TDI da 115 CV (a scelta con cambio manuale o DSG) e il 2.0 TDI da 150 CV, abbinabile invece alla trazione integrale. Più avanti arriverà il 2.0 diesel da 190.
  • Tre le versioni disponibili al lancio: Ambition, Executive e Style. Prezzi a partire da 23.850 euro per la 1.0 TSI da 115 cavalli in allestimento Ambition, fino ai 34.350 euro della 2.0 TDI 4×4 da 150 cavalli in allestimento Style.

Ora che vi ho detto le 5 cose da sapere sulla Skoda Karoq, non vi resta che continuare seguirci live sui social network e scoprire tutto sul nuovo SUV ceco nella nostra prova su strada in anteprima.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Bullitt

Ford Mustang Bullitt: il mito del cinema americano arriva in Italia

Cade quest’anno il cinquantesimo anniversario di Bullitt, il film rimasto nell’immaginario collettivo per lo storico …

something