domenica, 24 settembre 2017 - 8:51
Home / Notizie / Attualità / Skoda Karoq si svela in anteprima al Tour de France
Tour de France

Skoda Karoq si svela in anteprima al Tour de France

Tempo di lettura: 1 minuto

Skoda rinnova la partnership come sponsor ufficiale del Tour de France anche per l’edizione 2017, , tra le più prestigiose gare di ciclismo a livello internazionale.

Con questa iniziativa, che si rinnova per il 14° anno consecutivo, Skoda rinnova il suo impegno accanto al mondo del ciclismo, sfruttando l’importante palcoscenico per il debutto su strada del nuovo SUV compatto Karoq, che è stato utilizzato come vettura di servizio d’eccezione per tre Team.

190 atleti divisi in 22 squadre sono attualmente impegnati nella 140esima edizione del Tour de France, che li porterà a percorrere oltre 3500 km fino all’arrivo a Parigi il 23 luglio. Oltre al coinvolgimento come partner ufficiale, Skoda supporta il Tour de France come sponsor della Maglia Verde per il miglior velocista.

Quest’anno la Casa automobilistica boema ha messo a disposizione ben 250 auto per gli organizzatori e i diversi team, una vera a propria flotta che percorrerà complessivamente 2,8 milioni di km durante l’evento. Solo una di queste vetture è però rossa, ed è quella riservata al direttore di gara, come centro di controllo mobile. A comporre la flotta Skoda Superb e Skoda Octavia, le due station wagon del Marchio boemo.

Skoda e il Tour de France: si parte da lontano

La stretta relazione tra Skoda e il ciclismo ha una lunga storia. I fondatori della Casa automobilistica Václav Laurin e Václav Klement, infatti, hanno iniziato la loro attività proprio con la produzione di biciclette, prima di passare alla produzione di automobili nel 1905. Il ciclismo da allora è una pietra angolare della strategia di comunicazione e sponsorizzazione della Casa boema.

Oggi Skoda, grazie alla piattaforma digitale www.welovecycling.com/it/,  promuove il ciclismo in tutte le sue forme, professionali come il Tour de France e amatoriali, creando contenuti esclusivi per gli appassionati di questo sport.

 

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Parco Valentino 2018

Parco Valentino 2018: presentata la 4° edizione e le sue novità

Tempo di lettura: 3 minutiParco Valentino 2018 si svolgerà dal 6 al 10 giugno del prossimo anno e rimarrà …