Derivata dalla Peugeot 508 Plug-In Hybrid, è nata la concept car 508 Peugeot Sport Engineered, berlina da 400 CV dal design dinamico e atletico, già vista per la prima volta al Salone di Ginevra 2019.
Aerodinamica della 508 Peugeot Sport Engineered
L’aerodinamica è stata ulteriormente sviluppata per ottenere un’efficacia adeguata alle prestazioni di cui il Concept è capace: fascione paracolpi anteriore dalla forma più affilata, calandra di nuova forma e con listelli pronti a cesellare l’aria, flap posizionati nella parte inferiore della carrozzeria, innovativi flap aerodinamici posizionati sul terzo montante posteriore, nuovo estrattore posteriore.
Il colore è il Grigio Selenio, una tinta speciale che varia a seconda della luce grazie ad alcune particelle madreperlate contenute nel pigmento, è abbinato a inserti “Kryptonite” che sanciscono l’appartenenza della 508 Peugeot Sport Engineered alla nuova linea sportiva ad alte prestazioni di veicoli elettrificati della Casa del Leone.
![508-peugeot-sport-engineered](https://da88b4b0.rocketcdn.me/wp-content/uploads/2020/01/concept-508-peugeot-sport-engineered-1024x531.jpg)
Propulsore 508 Peugeot Sport Engineered
Affidato alla competenza degli ingegneri di Peugeot Sport, la Concept 508 Peugeot Sport Engineered dispone di quattro ruote motrici ed è in grado di garantire prestazioni molto interessanti grazie al lavoro sinergico di tre motori: un motore benzina PureTech da 200 CV e due motori elettrici, uno da 110 CV sull’asse anteriore e uno da 200 CV su quello posteriore.
Essendo una ibrida plug-in, la 508 PSE beneficia dei vantaggi dell’ibridizzazione garantendo una reale efficienza e la possibilità di percorrere in modo 100% elettrico fino a 50 km (ciclo WLTP).
Concept ancora per quanto?
La 508 Peugeot Sport Engineered, dovrebbe essere presentata in maniera ufficiale nel corso di questo 2020, per entrare effettivamente in produzione. Vedremo quali saranno i dati e l’aspetto definitivo di questa vettura curata dallo speciale reparto Peugeot Sport.