lunedì, 6 Luglio 2020 - 21:25
Home / Notizie / Novità / Jeep Wrangler ibrida plug-in: al CES 2020 l’unveiling ufficiale
Jeep Wrangler ibrida plug-in

Jeep Wrangler ibrida plug-in: al CES 2020 l’unveiling ufficiale

Tempo di lettura: 2 minuti.

Jeep Wrangler ibrida plug-in, la grande novità presentata dal Marchio delle sette feritoie in questi giorni al Consumer Electronic Show dove FCA è presente con il suo stand.

Se Jeep Compass e Renegade 4xe non sono un’assoluta novità, lo è invece, almeno per i veri Jeepers, la nuova Wrangler ibrida plug-in, grande novità del Marchio americano che ha scelto le mura di casa per “elettrificare” la regina dell’off-road.

In occasione del CES 2020 di Las Vegas Jeep ha infatti svelato le sue carte in tema di ibridizzazione, con il debutto sul suolo americano delle due compatte in grado di muoversi in elettrico fino a circa 50 km (vetture e tecnologia che verranno prodotte in Italia, a Melfi) e la presentazione di questa novità assoluta che segna un nuovo capitolo nella storia di questa iconica vettura.

Se la precedenza per il debutto sul mercato verrà data, infatti, a Compass e Renegade, a Las Vegas si è vista per la prima volta una Wrangler con la presa di ricarica posta tra il passaruota anteriore sinistro e la portiera, a differenza del posizionamento poco dietro il passaruota posteriore su Compass e Renegade 4xe.

Poco altro è emerso, almeno a livello tecnico, su Jeep Wrangler ibrida plug-in: FCA non ha voluto, per ora, rilasciare altri dati tecnici relativi alla vettura, almeno per quanto riguarda la durata delle batterie e la loro autonomia in modalità elettrica. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

Nuovo logo Jeep 4xe: vediamo com’è fatto

jeep wrangler ibrida plug-in

Caratterizzato da un’inedita colorazione azzurra, il nuovo logo Jeep 4xe è pronto a comparire su tutte le Jeep elettrificate che arriveranno sul mercato fino al 2022.

Curiosa la lettera “e”, ovviamente riduttivo di Electric, completamente azzurra: i due spinotti sulla parte sinistra sono il segno della presenza della tecnologia ibrida che, come abbiamo sottolineato, apre una nuova fase sia per FCA sia per Jeep stessa.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Opel Vivaro-e

Nuovo Opel Vivaro-e: “E” per zero emissioni

Opel Vivaro-e è il primo veicolo commerciale completamente elettrico del produttore tedesco e arriva sul …