in

Carlos Tavares è la persona più influente nel settore auto, ecco la classifica

Tempo di lettura: < 1 minuto

La persona più influente nel panorama dell’industria automobilistica è Carlos Tavares. È l’amministratore delegato di Stellantis ad essere stato nominato primo nella prima lista di 100 figure chiave del settore creata da Autocar Business, la nuova pubblicazione di Autocar, vale a dire il più antico media specializzato al mondo.

Stellantis, Tavares guida la cosiddetta Power List 100 di Autocar

Il CEO di Stellantis è riuscito a mettersi alle spalle personalità che, alla vigilia, sembravano essere più che favorite. Basti pensare al capo di Tesla, Elon Musk oppure al presidente del gruppo Toyota Akio Toyoda. Tra i primi cinque spiccano anche i nomi del CEO di Hyundai Euisun Chung e del CEO di Volkswagen Herbert Diess. Una sola donna è presente nella top ten, Mary Barra (CEO di General Motors).

Autocar: “Il successo di Tavares è dovuto ad un atteggiamento intransigente di riduzione dei costi”

Stando a quanto riportato da Autocar, i risultati ottenuti ed una buona intransigenza hanno premiato Tavares. Nello specifico è stato detto: “Il successo di Tavares è dovuto, in parte, ad un atteggiamento intransigente di riduzione dei costi. In un settore noto per la sua capacità di spendere soldi, Stellantis è frugale, a volte quasi dolorosamente. Ora che Stellantis si è affermato, Tavares deve diventare meno COO e più un CEO stimolante, in grado di convincere gli investitori ed i potenziali candidati al lavoro che può portare avanti questo insieme di marchi”.

Fonte: Autocar.co.uk

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    La Lancia Flaminia Presidenziale protagonista nella parata del 2 giugno a Roma

    Tesla: in 10.000 potrebbero perdere il lavoro