in

ACI Rally Italia Talent 2021: dal 23 al 25 aprile in pista a Viterbo

rally italia talent 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Al via il prossimo weekend la terza fase delle selezioni dell’ottava edizione di ACI Rally Italia Talent, dal 23 al 25 aprile 2021, sul Circuito Internazionale di Viterbo. Suzuki Swift Sport Hybrid si rende nuovamente protagonista del “talent” che va alla ricerca dei giovani talenti del volante. 

Sempre nel rispetto dei protocolli sanitari, il format ideato da Renzo Magnani percorre l’Italia in lungo e in largo dando la preziosa chance di trasformare un sogno in realtà. Salutata la Sicilia, dove lo scorso weekend i casting si sono svolti presso l’Autodromo di Pergusa, l’organizzazione di Rally Italia Talent farà dunque tappa da venerdì 23 a domenica 25 aprile in Lazio, sul Circuito Internazionale di Viterbo.

I tanti iscritti alla selezione, tra cui anche i minorenni Under 16 con autorizzazione dei genitori, così come gli Over 35, gli Under 23,  gli Under 35, la selezione Femminile, i Licenziati Aci Sport e i Non Licenziati. Con l’iniziativa Rally Italia Talent Ability, dallo scorso anno all’elenco si è poi aggiunta un’ulteriore categoria, riservata alle persone diversamente abili. ACI Rally Italia Talent si è dotata di una Suzuki Swift con cambio robotizzato e comandi speciali allestita dalla HandyTech, di Moncalvo d’Asti. Questa vettura consente anche a chi ha una disabilità agli arti inferiori di affrontare le prove dinamiche insieme agli altri concorrenti.

Parlando di teenager, ACI Rally Italia Talent e Suzuki Italia sono particolarmente attenti ai giovanissimi talenti del volante. L’inedito progetto ACI Talent +14, infatti, accoglie anche i quattordicenni desiderosi di cimentarsi al volante, fosse anche per la prima volta. Due Swift Sport Hybrid della flotta RIT sono state pertanto equipaggiate di doppi comandi e sono a disposizione dei ragazzi e delle ragazze che vogliano cimentare il loro talento con il prezioso supporto di istruttori qualificati. 

rally italia talent 2021

La prossima tappa di ACI Rally Italia Talent 2021 si terrà il 15 e il 16 maggio in Campania, presso il Circuito del Sele di Battipaglia, in provincia di Salerno. Per qualsiasi ulteriore informazione si possono consultare il sito https://www.rallyitaliatalent.it/, dove si trova anche il modulo per l’iscrizione online, e la pagina Facebook di Rally Italia Talent.

Ricordiamo, infine, ai circuiti potranno accedere solamente i concorrenti che dovranno presentarsi con l’esito negativo di un tampone molecolare o antigenico (rapido) nelle 48 ore precedenti il giorno di inizio delle prove.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    uiga ford puma

    La Uiga consegna la coppa di Auto Europa 2021 alla Ford Puma

    Land Rover Defender World Car Design 2021

    Land Rover Defender eletta World Car Design of the Year 2021