in

Al Motor Show di Bologna i finalisti di smart FOR city

Autoappassionati
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora una volta smart investe sui giovani e sulle loro idee. In collaborazione con H-FARM, il più importante incubatore italiano di piccole imprese innovative in ambito digitale, smart ha promosso il concorso smart FOR city, un inedito contest alla ricerca di idee per la riqualificazione urbana.

Ben 80 progetti sono stati proposti per arrivare ad una short list di 8 finalisti che presenteranno le loro idee per migliorare la città in occasione del Motor Show di Bologna. Tutte le proposte pervenute entro il 16 novembre 2014 sono state giudicate da un comitato di esperti che ne hanno valutato pertinenza, originalità e fattibilità.

In palio ci sarà l’opportunità di realizzare il proprio progetto grazie ad un contributo fino a 50.000 euro e 3 mesi di incubatore d’impresa in H-FARM comprendente l’inserimento all’interno del programma di accelerazione intensivo H-CAMP dove riceverà un sostegno quotidiano nella realizzazione della start up.

Infine il progetto vincente di smart FOR city sarà in tour nelle Università italiane grazie alla partnership con ItaliaCamp, per poi essere presentato il prossimo anno nel Padiglione Italia di Expo2015.

Gli spiranti startupper hanno lavorato su quattro aree di intervento:

Mobilità: rendere la mobilità più smart attraverso impianti statici o app virtuali.

Work/life balance: rivoluzionare il concetto di tempo.

Sicurezza: rendere la città più sicura.

Sostenibilità ambientale: ottimizzare i consumi e ridurre l’inquinamento.

Dì la tua

Autoappassionati

Premiato il dispositivo Side Blind Spot Alert di Opel

Nuova Opel KARL: prime informazioni