martedì, 4 Agosto 2020 - 15:52
Home / Notizie / Novità / Al via il Jeep ‘Winterproof’: l’avventura invernale 4×4

Al via il Jeep ‘Winterproof’: l’avventura invernale 4×4

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il 30 gennaio inizia da Cervinia, in Valle d’Aosta, il Winterproof, il tour italiano firmato Jeep, che con le sue altre 4 tappe nazionali – Roccaraso, Livigno, Selva di val Gardena e Bormio – si inserisce nel più ampio tour europeo che coinvolge Svizzera (Gstaad), Francia (Megève) e Austria (Montafon).

Da sempre Jeep ha un forte legame con il mondo della montagna e le stazioni sciistiche premium nelle Alpi europee. La montagna è infatti più di ogni altro, il luogo in cui la tecnica, l’affidabilità e la sicurezza di una vettura 4×4 garantiscono la capacità di affrontare nella massima serenità i percorsi più impegnativi e superare le sfide più estreme.

Il Winterproof italiano è il modo migliore per festeggiare i risultati 2015 e iniziare con ancora più slancio il 2016. Infatti, nell’anno appena concluso, Jeep è stato il brand con il tasso di crescita più elevato nel mercato nazionale e ha stabilito il nuovo record assoluto con vendite quasi triplicate rispetto all’anno precedente.

Il Jeep Winterproof Tour celebra lo spirito di avventura e la passione per la montagna, valori che caratterizzano il marchio Jeep, in grado di trasformare l’esperienza di guida in un viaggio straordinario in qualsiasi condizione. Il pubblico potrà vivere “l’esperienza Jeep” con emozionanti test drive a bordo della la gamma SUV più premiata di sempre, dall’iconica Wrangler all’ammiraglia Grand Cherokee, il SUV più premiato in assoluto; dalla Cherokee che coniuga le leggendarie capacità 4×4 Jeep con un design all’avanguardia, alla Renegade, il SUV compatto con le migliori capacità off-road della sua categoria.

Per l’occasione sarà presente l’ormai celebre Truck Jeep che si trasforma in un ponte, alto ben sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi, dove ci si può cimentare in prove straordinarie. Inoltre, i Winterproof Village, offriranno la possibilità di vivere numerose attività mirate a far conoscere la gamma Jeep presente: Renegade Trailhawk, Cherokee Trailhawk, Wrangler Unlimited Rubicon e Grand Cherokee Summit.

Il Winterproof italiano è solo una delle attività sviluppate da Jeep nelle località sciistiche. E’ un tassello di un contesto più ampio che include una visibilità del marchio costante sulle piste e lo sviluppo di campagne di comunicazione sviluppate in contesti invernali.

160126 Jeep Winterproof Tour 03

Calendario 2016 Jeep Winterprof Italia:

Cervinia (AO) 30 – 31 gennaio
Roccaraso (AQ) 6 -7 febbraio
Livigno (SO) 13 – 14 febbraio
Selva di val Gardena (BZ) 18 – 21 febbraio
Bormio (SO) 27 – 28 febbraio

Maggiori informazioni sulle singole tappe italiane sono disponibili sul sito ufficiale Jeep Italia: http://www.jeep-official.it/

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Cupra Formentor

Cupra Formentor Launch Edition: l’edizione speciale è sold out

Lo scorso 8 luglio Wayne Griffiths, Presidente di Cupra, ha ufficialmente aperto al pubblico il …