in

Jeep: la prima Wrangler ibrida plug-in è in arrivo

Jeep Wrangler ibrida plug-in
Tempo di lettura: 2 minuti

Le novità Jeep nel 2020 si apriranno con l’arrivo sul mercato di Renegade e Compass ibride plug-in, mentre la più grande novità è l’arrivo della Wrangler ibrida plug-in. Nei prossimi anni, altre caselle verranno riempite.

Al Salone di Ginevra 2019 c’è stata la prima “presa di contatto” tra Jeep e l’elettrificazione, un discorso che si è concretizzato con l’arrivo delle versioni PHEV di Compass e Renegade. Il 2020, invece, segnerà l’inizio della commercializzazione delle prime due unità ibride plug-in, ma le novità non finiscono qui. 

Un’attenzione all’ambiente, inoltre, che parte già dall’impianto dove verranno prodotti entrambi i modelli PHEV, lo stabilimento di Melfi: negli ultimi 5 anni il consumo di acqua è stato ridotto del 70% e del 40% quello delle emissioni di CO2, mentre l’85% dei veicoli Jeep viene prodotto con materiali riciclabili. 

Tornando alle novità in vista dei prossimi anni, le conferme sono arrivate per via di Marco Pigozzi, responsabile Marketing Prodotto Jeep EMEA 2020, durante la Jeep Winter Experience che ha preso luogo la settimana scorsa sulle nevi di Champoluc.  

Il secondo passo dell’elettrificazione Jeep, infatti, non tarderà ad arrivare: potremmo vedere a breve, infatti, la nuova Wrangler ibrida plug-in, terzo modello PHEV della gamma 4×4 Jeep. 

Il primo Wrangler elettrificato: lo vedremo al Camp Jeep

Molto probabile il suo debutto, in Europa, al Camp Jeep 2020 in programma la prossima estate, la cui località non è stata ancora comunicata, mentre il debutto sul mercato è segnato a partire dal mese di settembre. Gli ordini di Renegade e Compass PHEV si apriranno, invece, molto prima, già nel mese di gennaio 2020, con il lancio sul mercato nel mese di giugno. 

Appena dopo il Salone di Ginevra 2020, Jeep lancerà il nuovo motore 1.3 GSE su Compass, il nuovo motore benzina cui verrà associata la parte elettrica sulla versione ibrida plug-in vera e propria. 

In arrivo altre due novità: una nel 2021, una nel 2022

Elettrificazione a parte, con la regina del 4×4 pronta marciare in elettrico anche sui più tosti percorsi off-road, il 2021 sarà l’anno del lancio della nuova Grand Cherokee, mentre più avanti vedremo un SUV ultra-compatto (su base Renegade?) atteso per i primi mesi del 2022. 

Dì la tua

Audi RS 25 Anniversary

Audi RS 25 Anniversary: nel segno della leggendaria RS 2 Avant

ibrido diesel

Ibrido Diesel: i modelli auto oggi in commercio