lunedì, 23 luglio 2018 - 13:38
Home / Archivio / Al via le vendite della nuova Audi S3 Cabriolet
Autoappassionati

Al via le vendite della nuova Audi S3 Cabriolet

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo il debutto al Salone dell’Auto di Ginevra, la sportiva tedesca “a cielo aperto” è ora disponibile in prevendita sul mercato italiano.

Il nuovo modello riprende la dotazione tecnica delle S3, S3 Sportback e S3 Sedan, già in commercio, confermando il 2.0 TFSI da 300 CV e 380 Nm, proposto unicamente in abbinamento alla trazione integrale quattro e al cambio a doppia frizione S tronic a 6 rapporti.

Grazie a queste caratteristiche, la S3 Cabriolet vanta prestazioni dichiaratamente sportive, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi e una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente.

La casa dei quattro anelli, molto attenta alle richieste dei propri clienti, ha dotato la Cabriolet sportiva di una dotazione di serie particolarmente curata, in linea perfettamente con tutti i modelli “S”.

Dal punto di vista estetico si distingue per i paraurti sportivi, i gusci degli specchietti retrovisori in color alluminio satinato, l’assetto sportivo S ribassato di 25 mm e i cerchi in lega a 5 razze parzialmente lucidi, in misura 8Jx18 con pneumatici 225/40 R18.

All’interno spiccano tra gli altri equipaggiamenti i sedili anteriori in Alcantara/pelle, il climatizzatore automatico comfort e il volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale,appiattito nella parte inferiore.

La sportiva “scoperta” è proposta al prezzo di 49.450 euro ed è già ordinabile. Mentre la consegna dei primi esemplari avverrà a partire dal mese di agosto.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something