in

Alfa Romeo Brennero, da Instagram il nome ufficiale del nuovo B-SUV

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sicuramente una trovata molto intelligente quella escogitata da Alfa Romeo per svelare, semi-ufficialmente, il nome del nuovo B-SUV che verrà prodotto in Polonia e che potrebbe avere più di 200 CV. Il nuovo crossover, o SUV compatto, verrà introdotto sul mercato nel corso del 2024 ma sembra mancare sempre meno per l’arrivo di nuove, e preziose, informazioni.

Una di queste, il nome del nuovo B-SUV Alfa Romeo, è stato svelato furbescamente su Instagram. Nel post che vedete qui sotto, infatti, la Casa di Arese ha indicato delle coordinate geografiche che, una volta capite, svelano sia la pista di Balocco, il Passo dello Stelvio, del Museo di Arese e…del Passo del Brennero.

Un’idea geniale, non facile da capire, che svela in sostanza il nome di Alfa Romeo Brennero. Interessante anche la didascalia, tradotta dall’inglese: “Forse in fondo lo abbiamo sempre saputo“. Nonostante le secche smentite del CEO Jean-Philippe Imparato, Brennero era il candidato n.1 per dare un nome alla new entry nonché prima auto full electric della Casa italiana. D’altronde, prima con Stelvio, poi con Tonale, ora con Brennero, continua la fortunata tradizione di abbinare il nome di un passo alpino a una vettura Alfa Romeo di nuovissima generazione.

Di Alfa Romeo Brennero sappiamo che sarà, come ricordato, elettrica (ma arriverà anche la versione mild hybrid), avrà la piattaforma condivisa con Jeep Avenger e FIAT 600 e avrà un design tutto suo, con tanto di trilobo e una firma distintiva più personale.

Il nome è ufficiale, ora non resta che aspettare l’unveiling ufficiale che potrebbe arrivare nella prima metà del 2024.

Bosch chip futuro

Bosch pronta a svelare il chip che rivoluziona l’auto

Cambio manuale su un’auto elettrica? Toyota presenta la sua tecnologia rivoluzionaria