Anteprime

Alfa Romeo Giulia 2023: primi indizi del restyling con i Matrix LED?

Tempo di lettura: 2 minuti

A pochi giorni dall’unveil di Alfa Romeo Tonale, il nuovo che avanza per la Casa del Biscione e un po’ per tutto il sistema automotive italiano, viene pubblicata su Instagram dalla pagina Instalfisti quello che sembrerebbe essere, a scanso di equivoci, il nuovo faro Full LED di Alfa Romeo Giulia 2023.

Si inizia a parlare con insistenza delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio che probabilmente vedremo il prossimo anno. Il 2022 è l’anno di Tonale, sì, ma una Casa che deve tornare a splendere non può avere come orizzonte l’anno solare. Nel frattempo è nata Stellantis e il 1° marzo sapremo con esattezza se e quando, ma soprattutto quando, vedremo le segmento D del Biscione completamente riviste.

Si tratterà comunque di un restyling su base STLA Large, la stessa (ex Giorgio) che è stata la base per la creazione di Grecale. Nella foto diffusa in rete vediamo solo un particolare di Alfa Romeo Giulia 2023: il nuovo fanale anteriore. Si tratta di una rivoluzione rispetto al modello originale, in primis per la firma luminosa ospitata, che cambierebbe volto alla vettura, e poi per la tecnologi Matrix LED ereditata da Tonale (creata in collaborazione con Marelli) che la porrebbe quanto meno al pari di tante concorrenti.

La foto scattata a Cassino: a breve i muletti per i primi test?

Non vi sembra, anche a voi, di rivedere una vecchia conoscenza? Era il mese di giugno 2018 e Sergio Marchionne, alla sua penultima apparizione pubblica, presentò il piano industriale dell’allora FCA. Tra i pezzi da 90 del nuovo corso Alfa Romeo ci fu anche lei, la nuova GTV. Un piano che, purtroppo, non si concretizzò, visto che di tutte quelle semi-promesse è arrivata a noi solo Tonale.

Intanto parte di quello che fu il bozzetto della GTV potrebbe però “rivivere” sul restyling 2023 di Giulia e Stelvio. Osservando la foto qui sotto si nota chiaramente la parentela stretta nel design delle due vetture. Sarebbe un progresso comunque importante, e stiamo parlando solo dei fanali anteriori, prima ancora di sapere tutto il resto.

Possibile che sulle nuove generazioni di Stelvio e Giulia debutterà il nuovo 1.5 FireFly mild hybrid 48 Volt e non è neanche esclusa l’elettrificazione di tipo plug-in hybrid.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

La guida completa dell’acquirente italiano all’acquisto di un’auto usata

Quando si tratta di acquistare un veicolo, optare per un'auto usata può essere una decisione…

2 days ago

Dieselgate, Volkswagen rimborsa 1.100 euro ai suoi clienti

La lunga battaglia legale tra Volkswagen e Altroconsumo si conclude con un accordo da 50…

2 days ago

8 Spie auto più comuni: cosa fare

Ti è mai capitato di vedere una delle spie auto accendersi e non sapere cosa…

2 days ago

Dove vedere il WorldSBK 2024: calendario e orari TV

Il campionato del mondo di Superbike 2024 è atteso da tantissime persone e come sempre…

2 days ago

Prova in anteprima Mini Cooper C 2024: la 4° generazione cambia tutto

Il 2024 segna un anno di grande svolta per il Brand Mini, che ha lanciato…

3 days ago

Arriva la Lotus Emira con il 4 cilindri AMG: ecco quanto costa

La Lotus Emira First Edition a 4 cilindri arriva anche in Europa, ampliando le opzioni…

3 days ago