in

LoveLove

Alfa Romeo Giulietta 2021-2022: la fusione con PSA la farà rinascere? [RENDER]

Alfa Romeo Giulietta 2021-2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Stellantis potrebbe avere già un’auto di riferimento, la Alfa Romeo Giulietta 2021 o 2022, in base a quando verrà presentata. Arrivano, infatti, indiscrezioni dalla Francia che parlano di una Giulietta rinnovata e tra i primi modelli lanciati dalla fusione tra FCA e PSA.

Con la fine del modello odierno prevista per il 2020, nel 2021 potrebbe già iniziare la progettazione del nuovo modello di Giulietta, che non potrà essere solamente una vettura su base Peugeot 308, ma qualcosa di diverso, poiché Carlos Tavares, CEO di Stellantis, dovrebbe avere nella sua filosofia aziendale quella di eliminare i “doppioni”, oltre ad avere una grande conoscenza e una grande stima del Marchio Alfa Romeo, come portabandiera sportiva del nuovo Gruppo.

La Alfa Romeo Giulietta 2021-2022

AutoBild ha provato a immaginarne le forme attraverso un render, che mantiene il trilobo frontale e la maggior parte degli altri stilemi della Casa di Arese. Il risultato è una Giulietta muscolosa nella parte posteriore e dotata di fari full LED sullo stile del SUV Tonale Concept, la vettura ibrida che dovrebbe arrivare entro la fine del 2021.

Di conseguenza la nuova Giulietta dovrà essere la segmento C più sportiva e premium del Gruppo, distinguendosi dagli altri modelli della gamma.

Come da tradizione moderna di PSA, anche la Giulietta 2021-2022 dovrebbe subire un processo di elettrificazione, con versioni ibride (plug-in) ed elettriche.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Ferrari SF90 Spider

    Ferrari SF90 Spider: la prima convertibile ibrida del Cavallino

    Ford Focus Mustang Bullitt | Prova su strada, interni, motore e prezzo