lunedì, 19 novembre 2018 - 2:05
Home / Notizie / Anteprime / Nuova Alfa Romeo GTV: ecco la Giulia Coupé [RENDER]
Alfa Romeo GTV
Render by Laco Design

Nuova Alfa Romeo GTV: ecco la Giulia Coupé [RENDER]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Laco Design, car designer ormai ben noto al pubblico italiano, continua a far parlare di sé sui social e al di fuori. Questa volta la protagonista dei suoi render è la già ben nota Alfa Romeo GTV, il cui arrivo venne svelato lo scorso primo giungo, durante l’Investor Day di Balocco, da Tim Kuniskis, Head of Alfa Romeo.

Basandosi fedelmente sullo sketch ufficiale visto nelle slide di presentazione, la Alfa Romeo GTV ha preso forme molto probabili, che riprendono fortemente le linee della Giulia, trasformando quest’ultima in una coupé, con prestazioni, però, ancora superiori. Molto d’impatto, sia nello sketch, sia nel render di Laco Design, il cofano molto bombato e i fari, che con ogni probabilità adotteranno la tanto bramata tecnologia full LED che forma questo disegno a 3 semicerchi. Le imponenti prese d’aria anteriori derivano direttamente dall’attuale Quadrifoglio, senza sconvolgere più di tanto la parte inferiore del frontale.

In attesa di un’interpretazione della parte posteriore, torniamo a parlare delle informazioni dal lato tecnico fornite direttamente da Alfa Romeo. Confermato il perfetto bilanciamento dei pesi (50% ant. e 50% post.) la trazione integrale, con il collaudatissimo sistema Q4, e l’efficace sistema di Torque Vectoring.

La nuova Alfa Romeo GTV sarà sicuramente due porte e 4 posti, con una potenza di oltre 600 cavalli, grazie anche al sistema ibrido E-BOOST, che garantisce fino al 25% di potenza in più e l’eliminazione totale del turbo lag.
Alfa Romeo GTV

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Urus ST-X

Lamborghini Urus ST-X Concept: si prepara il trofeo a lei dedicato

Dopo aver svelato, in anteprima assoluta, la one-off SC18 Alston, dedicata a un cliente che …