Anteprime

Alfa Romeo Milano: quale sarà l’autonomia della prima elettrica del Biscione?

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Milano porta con sé nuove aspettative per la casa del Biscione dato che rappresenterà il suo nuovo SUV compatto, futura entry level del marchio e prima auto della casa di Arese ad avere in gamma una versione completamente elettrica.

Ormai è noto a tutti che Milano farà il suo debutto ad aprile proprio a Milano, città che la casa facente capo a Stellantis ha voluto omaggiare. Proprio riguardo al nuovo modello di Alfa Romeo a breve arriveranno i teaser che ci accompagneranno verso il debutto del modello esattamente com’è accaduto per la nuova Lancia Ypsilon.

Alfa Romeo Milano: elettrico e due Hybrid

Le classiche voci di corridoio fanno sapere che vi sarà la versione elettrica da 156 CV e 400 km di autonomia della prossima Alfa Romeo Milano, ma ci sarà in gamma anche una ibrida entry level che potrebbe avere un prezzo di partenza intorno ai 26.000 euro e una ibrida al top della gamma con trazione integrale Q4 e 240 CV di potenza. Proprio con l’inizio della campagna teaser di cui vi abbiamo parlato prima, sembra che potrà essere rivelato un nuovo importante dettaglio relativo a questo SUV che fino ad ora è rimasto nascosto.

Quello che ad oggi sappiamo è che Alfa Romeo Milano sarà prodotta a Tychy in Polonia su piattaforma CMP, la stessa delle cugine Jeep Avenger e FIAT 600 e avrà una lunghezza di poco superiore ai 4,2 metri.

Alfa Romeo Milano: la chiave del successo

Questo veicolo si auspica che aumenterà i volumi di vendita della casa del Biscione che potrebbe addirittura raddoppiare o quasi le sue immatricolazioni diventando a tutti gli effetti uno dei brand premium più in forma in assoluto del mercato auto a livello globale.

Alfa Romeo Milano sarà sicuramente uno dei modelli chiave di Stellantis che vedremo quest’anno insieme alla nuova Lancia Ypsilon il cui debutto dovrebbe avvenire a inizio febbraio e quello della nuova FIAT Panda che dovrebbe fare il suo debutto nel corso del mese di luglio. Con queste tre auto le tre case italiane dovrebbero tornare ad essere apprezzate a livello europeo, come si dice ai posteri l’ardua sentenza.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

12 hours ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

12 hours ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

14 hours ago

La nuova Bugatti avrà un motore V16 ibrido: ecco cosa sappiamo

Bugatti sta per presentare la sua ultima creazione, un’erede della Bugatti Chiron dotata di un…

15 hours ago

Fiat SB-4 Eldridge “Mefistofele”. Un mostro da record

Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…

17 hours ago

Toyota: creare un’auto elettrica equivale a creare 6 plug-in o 90 ibride

Toyota propone una visione intrigante dell’equazione della produzione automobilistica: con le materie prime necessarie per…

17 hours ago