in

Alfa Romeo Sauber 2018: l’unveiling il 20 febbraio

Alfa Romeo Sauber 2018
Tempo di lettura: < 1 minuto

Verrà presentata su internet nella giornata del 20 febbraio l’Alfa Romeo Sauber 2018, la monoposto il cui nome è ancora sconosciuto e che segna l’inizio della partnership tra il Biscione e il team svizzero.
Se una presentazione a Balocco, luogo caro a FCA ma soprattutto a Marchionne, avrebbe consacrato questa partnership che riporta alla ribalta il nome Alfa Romeo nella massima serie dell’automobilismo, i fatti, e i tempi, hanno optato per una più pratica presentazione online sulla falsariga delle ultime stagioni.

La vettura, che a rigor di logica dovrebbe chiamarsi C37, scenderà poi in pista nei test ufficiali sulla pista di Barcellona pochi giorni dopo (1° sessione 26 febbraio – 1 marzo) insieme a tutti gli altri team. Sarà però Williams a battere tutti, infatti la FW41 la vedremo il 16 febbraio.

Per Ferrari e Mercedes, unveiling in contemporanea nella giornata del 22 febbraio. La livrea della Alfa Romeo Sauber 2018 non dovrebbe invece discostarsi troppo da quella vista sulla macchina 2013 in sede di presentazione del progetto lo scorso dicembre, presso la sede storica ad Arese. 

Per Charles Leclerc e Marcus Ericcson ci sarà poi la power unit e il cambio in versione Ferrari 2018, non come accaduto la scorsa stagione con le versioni 2016. 

Dì la tua

nuova Santa Fe

Hyundai rilascia la prima immagine teaser della nuova Santa Fe

Peugeot 806 Runabout: la concept car con la voglia d’estate