in

Alla guida di una Ferrari Monza SP2: Shmee si diverte tra le Dolomiti [VIDEO]

Ferrari Monza SP2
Tempo di lettura: < 1 minuto

In pochi possono vantarsi di essere saliti a bordo, neanche guidare, ma giusto essersi accomodati su una Ferrari Monza SP2 o SP1, le due “Icone” frutto dell’estro di Flavio Manzoni che la Casa di Maranello presentò, nel 2018, al Salone di Parigi.

Chi segue Powerslidelover su Instagram non rimarrà sorpreso davanti alla protagonista di questo video, cioè la sua Monza SP2. Per l’occasione, ospite del manager italiano nonchè pilota, vincente, del Ferrari Challenge, un grande collezionista di vetture del cavallino, è proprio Shmee, lo YouTuber inglese che, durante un breve soggiorno in Italia, si è incontrato con l’amico appassionato e ha potuto così guidare la Monza SP2, una vettura davvero per pochissimi!

Ispirata alle leggendarie Ferrari barchetta del passato, la Monza SP2 è stata costruita in soli 499 esemplari. Sotto il lungo cofano che Manzoni, durante la nostra intervista (trovate il link nell’introduzione) ha definito come un “monolite”, il più aerodinamico possibile, c’è il V12 6,5 litri da 810 CV, una variante del propulsore di un altro pezzo da novanta del cavallino, la 812 Superfast.

Shmee nel video si diverte seguendo proprio Powerslidelover alla guida della sua LaFerrari Aperta di colore nero. Nella collezione di uno degli Instagrammer più seguiti nel mondo dell’auto, anche la nuova 812 GTS, versione scoperta della 812 di cui sopra. Per chiudere in bellezza, una 488 Pista Spider.

Le strade che vedete nel video sono quelle del Passo del Giau, a pochi passi da Cortina d’Ampezzo.

Dì la tua

volkswagen golf gti 2020

Velocità massima Volkswagen Golf GTI: la nuova generazione in Autobahn [VIDEO]

audi r8 vs audi rsq8

Audi R8 VS Audi RSQ8: sfida tra concetti differenti [VIDEO]