in

All’asta una Porsche Carrera GT: con 550 km il suo prezzo salirà alle stelle

Tempo di lettura: 2 minuti

P Car Market metterà all’asta un esemplare di Porsche Carrera GT Silver Metallic. A cambiare proprietà nel giro del prossimo evento sarà infatti una Porsche Carrera GT del 2005 quasi nuova, appartenuta ad un solo proprietario, con 550 km sul contachilometri. Color Silver Metallic, una dei soli 1.270 modelli costruiti tra il 2003 ed il 2006. Di quel totale sono stati importati negli Stati Uniti 664 esemplari.

La Porsche Carrera GT fece il suo debutto per la prima volta al Salone di Parigi del 2000, risale ad allora la sua presentazione in pompa magna nel cuore della capitale francese. Originariamente la Carrera GT nacque solo come una concept car non destinata alla produzione, le cose cambiarono quando la Porsche si ritrovò tra le mani un motore V10 studiato per un progetto dedicato a Le Mans successivamente abbandonato. Questo elemento, unitamente alla maggiore liquidità derivata dall’introduzione della Cayenne nella propria gamma, spinse Porsche a rivalutare il progetto che si dimostrò più che vincente ed azzeccato nel tempo.

interni porsche carrera gt

Il motore in questione venne sviluppato negli anni ’90 inizialmente per la Formula Uno, poi venne riproposto per un programma di partecipazione a Le Mans mai portato a compimento. Questo V10 fu dunque successivamente ridestinato e montato sulla Carrera GT, dalla quale si sprigionavano la bellezza di 603 CV di potenza. La trasmissione era manuale a 6 velocità e, grazie alla presenza di una leggera monoscocca realizzata in fibra di carbonio, il veicolo era in grado di passare da 0 a 100 kmh in 3,9 secondi.

Ad essere all’asta è il telaio numero 0855 e a breve si saprà a quanto verrà venduto. Al momento sono già arrivate offerte superiori agli 1,3 milioni di dollari, il che garantisce che il veicolo stabilirà un nuovo record di vendita per questo modello, fino ad oggi appartenente ad una Carrera GT che lo scorso mese cambiò proprietà per 1,31 milioni di dollari.

L’ennesima asta da record, sta per sancire un nuovo vincitore.

Autore: Angelo Petrucci

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Questa Audi RS6 C8 con scarico Akrapovic vi conquisterà [VIDEO]

    Distrugge una Pagani Zonda C12 S: era uno dei pochi esemplari esistenti [VIDEO]