in

Alonso: “Bottas avrebbe potuto vincere 5 mondiali F1”

Tempo di lettura: 2 minuti

Bottas avrebbe potuto vincere 5 mondiali F1, questo è il pensiero di Fernando Alonso. Il pilota dell’Aston Martin ha parlato delle sue esperienze, rivalità ed amicizie vissute finora nel panorama della Formula 1, analizzando la rivalità con Hamilton, le potenzialità di Bottas e la competitività ritrovata da qualche tempo.

Alonso è tornato al vertice in F1

In questo Campionato Mondiale di Formula 1 c’è stato finora un gradito ritorno in auge per un pilota che in molti hanno apprezzato e continuano ad apprezzare. Si tratta di Fernando Alonso, lo spagnolo che alla guida dell’Aston Martin sta tornando al vertice, ritrovando quelle competitività persa da un po’ di anni a questa parte. Un inizio di stagione scoppiettante per l’iberico, il quale sta tornando stabilmente a competere per le posizioni di punta e salendo sul podio (sempre in terza posizione) nei primi tre GP del campionato. Al momento si sta rivelando esatta la scelta di lasciare l’Alpine, quindi finalmente la decisione giusta dopo una serie di discutibili scelte prese e subite dal driver spagnolo. Alonso, nel corso di un’intervista al quotidiano Marca, ha parlato di svariate cose, lasciandosi scappare anche una considerazione su Bottas.

Secondo Fernando Alonso, Bottas avrebbe potuto vincere 5 mondiali F1

Nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca, Alonso ha sottolineato che per salire sul tetto del mondo, in Formula 1, sia necessario disporre del mezzo migliore. Ha anche parlato della rivalità con Hamilton e della possibilità sfumata per Bottas di vincere molto di più dicendo:

“Per essere campione, devi avere la macchina migliore. Nella nostra carriera, con Hamilton, raramente ci siamo trovati nella stessa zona della pista, forse quest’anno ci troveremo a correre insieme più spesso, avendo macchine simili. Ma penso ancora che lui sia uno dei migliori della storia. Allo stesso tempo è stato fortunato, o comunque è stato conosciuto per essersi trovato in una macchina dominante per molti anni. E quando questo accade Schumacher ha vinto sette volte, Lewis altrettante, Verstappen è sulla via del terzo titolo, io ne ho vinti due. Se Hamilton avesse avuto un qualche problema alla Mercedes in quegli anni. Bottas avrebbe potuto avere cinque titoli. È così che funziona”.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    22.110 visitatori al MAUTO per i ponti del 25 Aprile e 1 maggio

    Stellantis, Tavares: “Niente guerra dei prezzi con Tesla”