in

Dieci anni di Daniel Ricciardo: nuova asta dei memorabilia F1 di Catawiki

Tempo di lettura: 2 minuti

Deve essere stata una bella sorpresa, per gli abitanti di Amsterdam e i suoi turisti, vedere passare in un canale una F1 trasportata da una barca. Chissà che occhi, poi, vedendo chi era l’ospite d’eccezione. Tornato in F1 in Alpha Tauri, Daniel Ricciardo ha festeggiato come testimonial della nuova asta di Catawiki “Dieci anni di Daniel” che segue la prima asta di Catawiki e Scuderia Alpha Tauri di cui vi abbiamo parlato.

Anche in questo caso sono messi in asta, fino alle 20:00 di domenica 3 settembre (nella domenica del Gran Premio di Monza), decine di pezzi unici da collezione tra cui il mock-up della STR4 del 2009, il cambio completo della STR8 e il kit da gara precampionato 2016 della Scuderia Toro Rosso di Max Verstappen. Anche gli oggetti dell’attuale stagione di F1, autografati dai piloti, faranno parte dell’asta. Questa è la seconda delle cinque asta che Catawiki ha organizzato con Alpha Tauri, per un totale di circa 300 oggetti.  

La prima asta ha battuto tutti i record precedenti su Catawiki, attirando più di 200.000 visitatori unici – da Amsterdam fino al Giappone e alle Hawaii – e contando oltre 2.500 offerte.

In asta la STR7, la F1 dell’esordio di Ricciardo in Toro Rosso

Ricciardo ha presentato i principali oggetti d’asta durante un evento esclusivo ad Amsterdam, organizzato dalla presentatrice e pilota Vicky Piria. Per la gioia di fan e spettatori, Ricciardo è arrivato in grande stile, portando la sua STR7 all’evento in barca. Il pilota di Formula 1, recentemente tornato sulla griglia di partenza, ha condiviso alcuni dei ricordi più speciali della sua carriera in Formula 1, che si riflettono negli oggetti messi all’asta.

I riflettori sono puntati sulla vettura STR7 di Formula 1. Ricciardo ha guidato quest’auto durante la sua prima stagione alla Scuderia Toro Rosso nel 2012, conquistando i suoi primi punti in Formula 1. La vettura è dotata di un telaio monoscocca in fibra di carbonio all’avanguardia con un’iconica livrea blu scuro e rossa immediatamente riconoscibile. Oltre a questo oggetto unico nel suo genere, i fan possono acquistare oggetti della stagione 2013 di Ricciardo – l’anno in cui si è guadagnato il posto alla Red Bull Racing e ha ottenuto 20 punti nel campionato – tra cui una tuta da gara e un passamontagna autografati.

Marc Jans, Esperto di Formula 1 di Catawiki, ha dichiarato: “Poter mettere all’asta l’auto di debutto della Scuderia Toro Rosso di Daniel Ricciardo è qualcosa di veramente speciale. Soprattutto perché questa vettura non ha conquistato solo il cemento, ma anche i canali di Amsterdam, aggiungendo un capitolo unico al suo viaggio”.

”Ricordo di aver acceso la STR7 il giorno della gara, mi ha fatto venire la pelle d’oca. Sentivo molta fiducia in quella vettura”, ha commentato Daniel Ricciardo, Pilota della Scuderia AlphaTauri. “Sono davvero entusiasta di dare agli appassionati di Formula 1 la possibilità di possedere oggetti speciali dei primi anni della mia carriera agonistica!”.

Altre aste della Scuderia AlphaTauri e di Catawiki si terranno a settembre, novembre e dicembre di quest’anno.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Record prezzo benzina: a Taranto 4 euro al litro, truffa o errore informatico?

    Audi Q3 Diesel: prova su strada, interni, consumi, prezzo