domenica, 21 ottobre 2018 - 13:57
Home / Notizie / Novità / Alpine apre il mercato per A110 Pure e A110 Légende
A110 Pure

Alpine apre il mercato per A110 Pure e A110 Légende

Tempo di lettura: 2 minuti.

La gamma Alpine bussa al mercato: arriva la commercializzazione di A110 Pure e Légende.

Due versione che arricchiscono la gamma Alpine:

  • A110 Pure, una versione destinata ai puristi, a partire da 56.100 euro
  • A110 Légende, una versione più raffinata e sofisticata, da 60.000 euro

Sono state presentate al Salone dell’Auto di Ginevra 2018: le A110 Pure e Légende sono due nuove versioni che restano fedeli ai principi di Alpine, coniugando compattezza, leggerezza e agilità. A110 Pure e Légende condividono le caratteristiche tecniche dell’A110 Première Edition:

  • il telaio e struttura in alluminio
  • dotazione di un motore 1,8 l turbo, con una potenza di 252 CV: posizione centrale posteriore
  • le sospensioni anteriore e posteriore a doppio triangolo

Con l’arrivo delle due nuove versioni, Alpine annuncia tre nuove tinte di carrozzeria in opzione:

  • Blanc Irisé (Bianco Iridato)
  • Bleu Abysse (Blu Abisso)
  • e Gris Tonnerre (Grigio Tuono)

La gamma è completata dal Bleu Alpine (Blu Alpine) e dal Noir Profond (Nero Profondo), già proposti sulla Première Édition. Tutte le versioni dell’A110 sono coperte dalla garanzia costruttore 3 anni/100.000 km, estendibile fino a cinque anni.

I nuovi clienti e i clienti che hanno già prenotato la A110 Pure o la Légende tramite l’app Alpine potranno da oggi procedere all’ordine effettivo dell’auto, recandosi presso una delle due sedi di Alpine Italia, a Roma e a Milano.

A110 Pure da 56.100 euro

Maggiormente centrata sulla guida, l’A110 Pure privilegia la connessione diretta tra pilota e macchina e un approccio minimalista. Leggera, è equipaggiata con sedili monoscocca Sabelt da 13,1 kg e cerchi in lega da 17 pollici. Risultato: il peso dell’A110 Pure scende sotto la soglia di 1.100 kg.

Nell’abitacolo, le sellerie in pelle-microfibra e il rivestimento in fibra di carbonio opaco ne sottolineano la personalità sportiva. L’A110 Pure è equipaggiata con un selettore di guida che propone tre modalità:

  • Normal
  • Sport
  • Race

L’equipaggiamento comprende, inoltre: il climatizzatore, un sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED.

In opzione sono proposti: un sistema di frenata ad alta performance Brembo, uno scarico sportivo attivo e cerchi da 18” di due diverse tipologie. Infine è possibile scegliere sedili Comfort a 6 regolazioni, due sistemi audio Focal e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con parking camera.

A110 Légende da 60.000 euro

Con la personalità di una GT, l’A110 Légende è la versione più sofisticata e raffinata dell’A110. Si distingue per sedili Comfort a 6 regolazioni, sellerie in pelle nera o marrone e un sistema audio Focal.

L’abitacolo in fibra di carbonio satinato e i cerchi in lega da 18 pollici sottolineano la personalità raffinata della versione Légende. Da non dimenticare i sensori di parcheggio con parking camera.

Cerchi bicolori “Légende” specifici rendono omaggio al motivo originale dell’A110 Berlinette 1600S. Sono disponibili in opzione altri due cerchi 18”.

Al pari dell’A110 Pure, l’A110 Légende è equipaggiata con: tre modalità di guida, climatizzatore, un sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED.

L’equipaggiamento dell’A110 Légende può essere completato

  • da un sistema audio Focal Premium (che aggiunge un subwoofer ai due altoparlanti e ai due tweeter)
  • da uno scarico sportivo attivo
  • e da sedili riscaldabili

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

SUV Hyundai

SUV Hyundai: l’offerta della gamma Coreana

Anno dopo anno, il mercato dei SUV sta diventando sempre più predominante e, per questo …

something