venerdì, 14 dicembre 2018 - 22:51
Home / Notizie / Attualità / Alpine A110 tra le più fotografate alla Supercar Night Parade
Alpine A110

Alpine A110 tra le più fotografate alla Supercar Night Parade

Tempo di lettura: 1 minuto.

L’evento clou della 4° edizione della prima giornata del Salone dell’Auto di Torino, che ha preso il via ieri nel capoluogo piemontese, è stato senza ombra di dubbio la Supercar Night Parade, alla quale Renault ha partecipato con fascinosa e potente Alpine A110 guidata da Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia.

Tra le oltre 300 supercar la Alpine A110 si è contraddistinta con il suo design senza tempo che riprende in buona parte gli stilemi della sua progenitrice portandoli nel presente con una bella dose di aggressività.

Nata nel 1955 e ritornata nel mondo automobilistico nel 2017, Alpine, ieri come oggi, è una combinazione di eleganza, leggerezza e agilità, che ha saputo mantenere nel tempo la promessa di un inconfondibile piacere di guida, con 252 CV e un peso inferiore ai 1100 kg.

Icona senza tempo di sport e di immagine, Alpine ha collezionato, tra le altre vittore, il primo Campionato del Mondo Rally nel 1973 e la 24h di Le Mans nel 1978. In Italia è ancora rara osservarla su strada e tutti gli appassionati che hanno assistito dal vivo alla parata avranno sicuramente un bel ricordo di questa vettura e della stessa parata che ha animato la città di Torino.

Se vi siete persi un passaggio interessante, vi rimandiamo il link alla nostro confronto tra Alfa Romeo 4C e Alpine A110, chi vincerà tra le due contendenti?

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

targhe estere

Targhe estere: che fine fanno le auto con targhe dell’Est Europa?

Ancora non ci sono statistiche ufficiali sul numero di sanzioni ricevute dai proprietari di auto …