martedì, 19 Marzo 2019 - 9:43
Home / Notizie / Attualità / Alpine A110 è la sportiva dell’anno secondo Top Gear
Top Gear

Alpine A110 è la sportiva dell’anno secondo Top Gear

Tempo di lettura: 2 minuti.

Si è svolta in madre patria la cerimonia annuale di premiazione della rivista Top Gear e la più sportiva dell’anno che è stata scelta tra le tante candidate è la Alpine A110, al secondo premio dell’anno ricevuto dalla stessa testata inglese dopo il titolo di “Performance car of the year”  dello scorso ottobre.

Da tradizione ormai annuale Top Gear è solita assegnare, sul finire dell’anno, le sue preferenze per quanto riguarda le sportive più in voga sul mercato. Per ciò che rappresenta, Alpine A110 è riuscita a battere avversarie del calibro di Porsche 911 GT2 RS, Bugatti Chiron, McLaren 600LT e l’italiana, anche lei recentemente premiata, Ferrari 488 Pista. Ricordiamo anche che la francesina se la sta giocando con le rivali per il titolo di Car of the Year 2019, titolo che verrà assegnato non prima del Salone di Ginevra. 

Parlando di Alpine A110, Charlie Turner, caporedattore della rivista BBC TopGear, ha dichiarato: “Dal look alla guida, l’A110 ci trova tutti unanimi, come poche auto quest’anno. Siamo colpiti dal suo assetto e dal suo equilibrio, ne ammiriamo la precisione e la finezza, oltre al design e alle caratteristiche progettuali. È il trionfo del piacere sulla velocità, dell’ingegneria sulla forza bruta.”

Sébastien Erphelin, Direttore Generale di Alpine, ha dichiarato: “È fantastico vincere il premio della sportiva dell’anno assegnato dalla rivista BBC TopGear. È gratificante per noi di Alpine renderci conto dell’entusiasmo della redazione della rivista per l’A110. Questo dimostra che l’auto che abbiamo prodotto, molto apprezzata dai nostri clienti, soddisfa precisamente i requisiti definiti quando abbiamo iniziato a progettarla.”

Il risultato è l’A110 e la sua versione di lancio, chiamata Première Edition, limitata a 1.955 unità, tutte prenotate in cinque giorni dall’apertura delle vendite. Alpine A110 è ora disponibile in due versioni: A110 Pure e A110 Légende con prezzi rispettivamente di 56.100 euro per la prima e di 60.000 euro per la seconda.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

gaffe toninelli

Gaffe Toninelli: promuove l’elettrico ma compra una Diesel

Dopo la gaffe sul “tunnel del Brennero“, il Ministro Toninelli ci ricasca. La nuova ” …