Novità

Aperti gli ordini della nuova Toyota Yaris Cross, in anteprima al Giro d’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano pochi giorni per il lancio italiano della nuova Toyota Yaris Cross Hybrid, a circa un anno dalla sua prima apparizione. Proprio da oggi, giovedì 6 maggio, si aprono infatti gli ordini online per entrare in possesso del nuovo modello full hybrid di Toyota. I clienti potranno registrare il proprio interesse accedendo alla piattaforma online di Nuova Yaris Cross Hybrid.

Lasciando un versamento di 250 euro si avrà la possibilità di prenotare la vettura e scegliere tra tre allestimenti top di gamma: Lounge, Adventure e Premiere. La fase di acquisto verrà poi confermata e finalizzata nel mese di luglio quando il cliente verrà ricontattato dal concessionario scelto.

Al privilegio di essere tra i primi a guidare la vettura in arrivo per settembre, si aggiungono con il lancio di Yaris Cross due importanti vantaggi legati al mondo WeHybrid, riservati esclusivamente a coloro che sceglieranno questa formula di prenotazione:

  • WeHybrid Insurance: un anno di assicurazione inclusa nel prezzo, dal secondo anno il cliente avrà la possibilità di pagare il premio assicurativo in base ai km percorsi con il motore termico acceso, mentre quelli percorsi con motore elettrico saranno gratuiti.
  • WeHybrid Challenge: in base alla percentuale di percorrenza in elettrico raggiunta, si potranno accumulare fino a 150€ di ‘crediti green’, convertibili in un voucher da spendere su KINTO GO, la piattaforma di mobilità integrata del Gruppo Toyota. Ad esempio, si potrà pagare il parcheggio o acquistare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico o per eventi in una delle 5.000 città italiane coperte dal servizio.

Cresce quindi l’interesse per questa vettura destinata a far bene nel segmento dei B-SUV, dove le motorizzazioni ibride stanno prendendo pian piano il sopravvento. Per chi vorrà vedere la vettura dal vivo, l’occasione sarà l’anteprima nazionale che si terrà sabato 8 maggio a Torino in occasione della partenza per il Giro d’Italia. L’auto sarà esposta presso il villaggio di partenza e di arrivo in tutte le 21 tappe del Giro che attraverserà l’Italia e che si chiuderà in Piazza Duomo a Milano il 30 maggio 2021.

Lo stesso giorno dell’anteprima nazionale partirà parallelamente il Yaris Cross Tour, con alcune unità di Yaris Cross che faranno il giro delle concessionarie in tutta Italia per permettere ai clienti interessati di vedere la vettura dal vivo (le date del Yaris Cross Tour sono consultabili sulla pagina dedicata al pre-booking).

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

1 day ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

1 day ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

1 day ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

1 day ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

2 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

2 days ago