in

Apre a Torino LeasysGO!: nasce il primo car sharing di 500 elettrica

LeasysGO!
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2021 riparte in elettrico per Fiat e i suoi prodotti di mobilità. Leasys annuncia infatti l’apertura al pubblico di LeasysGO!, il primo servizio di car sharing sostenibile che permette di noleggiare la nuova 500 elettrica pagando una tariffa al chilometro. 

Convenienza? Sì, si paga per ciò che si guida, senza considerare che per via della motorizzazione elettrica di cui è dotata, 500 elettrica può circolare anche nelle ZTL e sfruttare il parcheggio gratuito in quanto soggetta al car sharing. 

Il servizio è completamente gestibile dal proprio smartphone, grazie all’app dedicata. Noleggiare la nuova 500 è molto semplice: basterà acquistare il voucher d’iscrizione annuale su Amazon, al costo di 19,99 euro, convertirlo sulla piattaforma digitale LeasysGO! e prenotare l’auto. 

Da questo punto in avanti si pagano 19,99 euro al mese, comprensive di 2 ore di sharing. Scadute le prime 2 ore, il costo è di 0,29 centesimi di euro al minuto, fino a un massimo di 43,5 euro per una giornata di utilizzo. 

La ricarica dei veicoli sarà totalmente gratuita e gestita dal team di LeasysGO! che potrà contare su un’ampia e diffusa rete di colonnine elettriche presenti nel capoluogo piemontese, che arriveranno a essere oltre 500 nell’arco del 2021. Sarà sempre possibile trovare una delle Nuove 500 carica e pronta all’uso: la flotta di LeasysGO! ne conterà 300 entro la fine di gennaio, e 350 entro la fine dell’anno.

Durante l’anno il servizio LeasysGO! raggiungerà Milano (400 auto), Roma (prima 200 ma fino a 1.000) per poi varcare i confini italiani e sbarcare a Valencia e Lione.  A sei mesi dall’inaugurazione del primo Leasys Mobility Store completamente elettrificato d’Italia, presso l’aeroporto di Torino Caselle, che ha segnato l’avvio del progetto di rivoluzione della mobilità sostenibile di FCA Bank e Leasys, l’arrivo di LeasysGO! in Italia e all’estero consentirà alle due società di giocare un ruolo ancora più importante come player internazionali della mobilità integrata.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    citroen c4 2021

    Citroen C4 2021 | Prova in anteprima, interni, motore e prezzo

    Incentivi Suzuki 2021

    Incentivi Suzuki 2021: sconti su tutta la gamma ibrida