Categorie: Tuning e prodotti

Arexons lancia due nuovi prodotti per la cura dell’auto

Tempo di lettura: 2 minuti

Arexons, azienda italiana leader nel mercato della cura e della manutenzione dell’auto (e non solo) lancia sul mercato due nuovi prodotti: un pulitore universale e un protettivo per carrozzeria.

Pulitore Universale

Ideale per completare la pulizia dell’auto dopo il lavaggio: si può infatti applicare sulla battuta delle portiere, sul cruscotto, sulle parti in gomma. Inoltre è molto utile per completare la pulizia di punti tralasciati durante il lavaggio. Non richiedendo un risciacquo delle parti trattate e non lasciando aloni, può essere usato anche sulle parti in vetro. La sua formulazione è stata studiata per avere un effetto antistatico e quindi riduce sensibilmente l’accumulo di depositi di polvere e sporco. Il risultato finale è un effetto satinato perché il prodotto non contiene siliconi, agenti lucidanti o untuosanti.

È sufficiente spruzzare il prodotto sulla superficie da trattare e passare un panno fino ad asciugatura completa. Sulle pulsantiere e sugli schermi, invece, si richiede necessario l’utilizzo di un panno evitando un’applicazione diretta sulle superfici. In presenza di sporchi particolarmente ostinati o per superfici esterne, occorrerà invece lasciare agire il prodotto alcuni secondi prima di passare una spugna umida.

Protettivo Carrozzeria

Si tratta di un liquido sigillante e chiude ottimamente le micro-porosità della carrozzeria con una durata sensibilmente maggiore rispetto alle classiche cere. Il prodotto, infatti, cavalca uno dei più recenti trend tra gli appassionati di auto, cioè quello dei sealant, i protettivi per la carrozzeria a lunga durata: in questo caso, la protezione dovrebbe durare almeno 12 mesi. Lo scopo dell’applicazione del Protettivo Carrozzeria è proprio di proteggere la carrozzeria da agenti atmosferici, sporco, fango, salsedine, sale e smog. Infine, se applicato preventivamente, è utile nella protezione delle plastiche trasparenti, della cromatura dei cerchi.

Il prodotto dev’essere applicato sulla vettura lavata e asciugata. Basterà poi stendere qualche goccia di prodotto su tutta la carrozzeria. Terminata questa operazione, il prodotto risulterà parzialmente asciugato e ridotto in goccioline. A questo punto si dovrà utilizzare uno dei due panni in dotazione e lucidare asportando il prodotto in eccesso. Infine, si potranno eliminare eventuali aloni e disomogeneità nebulizzando con acqua le varie parti della carrozzeria e lucidando subito con il secondo panno.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Arexons

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

16 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

16 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

19 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

21 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

22 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

4 days ago