in

Verrà battuta all’asta la Ferrari Testarossa appartenuta a Berger

testarossa
Tempo di lettura: < 1 minuto

È molto raro riuscire ad impossessarsi di una Ferrari Testarossa, vale a dire una delle vetture di Maranello più amate di sempre. Tra un paio di mesi, però, qualcuno potrebbe accaparrarsi un esemplare di questa Rossa appartenuta addirittura ad un ex pilota del Cavallino Rampante in Formula 1.

La Ferrari Testarossa di Gerhard Berger verrà battuta all’asta e, secondo le stime, verrà valutata tra i 140 ed i 150.000 euro. Il luogo in cui verranno presentate le offerte è Montecarlo, dove il prossimo 13 maggio si terrà l’asta all’interno di un evento denominato “The Monaco Sale – Les Grandes Marques à Monaco“.

La Ferrari Testarossa di Berger ha 33 anni

Questa vettura in particolare varcò i cancelli in uscita di Maranello nel 1989, quando Berger era un pilota della Ferrari in Formula 1. L’austriaco la guidò solo per un anno, poi decise di venderla. Di qua partì l’odissea del modello trentatreenne che ospitò nel suo abitacolo anche il compianto Ayrton Senna come passeggero. Sul contachilometri si legge 68.044 chilometri percorsi, il veicolo si presenta in ottime condizioni ed ha il numero di telaio ZFFSA17S000080974.

Pininfarina disegnò la Ferrari Testarossa

Fu la matita di Pininfarina a disegnare una delle vetture più amate di sempre. Il designer tracciò linee futuristiche generando un modello caratterizzato dalla coda notevolmente allargata e dalle grandi griglie laterali, dando alla vettura una forte personalità.

Sotto al cofano è posizionato un motore V12 da cinque litri di cilindrata, con una potenza di 390 cavalli ed una coppia massima di 490 Nm. Numeri che portano l’accelerazione da 0 a 100 km/h consumata in 5,8 secondi, per una velocità massima di 290 km/h.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Subaru Starlink: cos’è, come funziona

    tavares stellantis

    Anche Stellantis sanziona la Russia, sospese tutte le attività di import-export