Novità

Audi Q2 2024: i prezzi e le novità del facelift

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Audi Q2 2024 si presenta al mondo con tante novità. A spiccare tra gli aggiornamenti sono sicuramente l’upgrade tecnologico, i prezzi e altri dettagli che la differenziano dall’edizione precedente. Scopriamo meglio tutti gli aggiornamenti inerenti la nuova Audi Q2 2024.

Audi Q2 2024: le novità del SUV tedesco

In Germania, a Ingolstadt, ha preso vita un nuovo SUV, o meglio ancora, è stato rinnovato. Si tratta della nuova Audi Q2 2024, che arriverà in primavera tante novità. Sono svariati gli aggiornamenti che segnano la fine della versione precedente e aprono la via al restyling, che porta con sé una maggior presenza di tecnologia a bordo, , nuovi dettagli, listino prezzi rivisto e nuovo display dell’infotainment. Si possono racchiudere così le novità che dal terzo trimestre del 2024 interesseranno tutta la gamma della nuova Audi Q2 2024, la quale a listino partirà da 32.200 euro per la versione “Business 30 TFSI”.

Nuova Audi 2024: il restyling è tecnologico

Un restyling prettamente di natura tecnologica ha interessato l’Audi Q2. Il SUV tedesco ha subito un aggiornamento del sistema infotainment che può contare su di uno schermo touch da 8,8”. Inoltre, sin dalla versione base troviamo l’Audi virtual cockpit con display da 12,”. Contestualmente, la dotazione di sicurezza standard si arricchisce del riconoscimento della segnaletica stradale mediante telecamera, in grado di rilevare i limiti di velocità e i divieti di transito. Con questi aggiornamenti è stata rimossa la manopola a pressione e rotazione collocata lungo il tunnel centrale, al cui posto viene collocato un vano portaoggetti. L’infotainment ha il suo bell’upgrade grazie al sistema di navigazione MMI plus con MMI touch dispone di un modulo LTE per la trasmissione rapida dei dati e un hotspot WLAN.

Il sistema MMI plus con MMI touch offre i servizi Audi connect navigation & infotainment gratuiti per tre anni dall’acquisto dell’auto, che includono informazioni sul traffico online, ricerca online dei Punti di Interesse (POI) e delle destinazioni di viaggio, inserimento delle destinazioni tramite l’app myAudi, informazioni meteorologiche, notizie personalizzate online, streaming e accesso al calendario. All’interno dell’abitacolo arrivano anche due porte USB-C, mentre il pacchetto connectivity, di serie dal secondo livello di allestimento, include l’Audi smartphone interface che permette di disporre di Apple CarPlay ed Android Auto. Tra gli accessori disponibili sula nuova Audi Q2 2024 troviamo, tra gli altri, l’impianto audio Sonos 3D con potenza di 705 Watt con 14 altoparlanti, amplificatore a 15 canali e subwoofer, e l’Audi phone box, che permette la ricarica induttiva dello smartphone e consente la trasmissione dati tramite l’antenna della vettura 5G/LTE Advanced.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: AudiQ2

Recent Posts

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

11 hours ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

11 hours ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

13 hours ago

La nuova Bugatti avrà un motore V16 ibrido: ecco cosa sappiamo

Bugatti sta per presentare la sua ultima creazione, un’erede della Bugatti Chiron dotata di un…

14 hours ago

Fiat SB-4 Eldridge “Mefistofele”. Un mostro da record

Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…

16 hours ago

Toyota: creare un’auto elettrica equivale a creare 6 plug-in o 90 ibride

Toyota propone una visione intrigante dell’equazione della produzione automobilistica: con le materie prime necessarie per…

16 hours ago