domenica, 16 dicembre 2018 - 22:37
Home / Notizie / Novità / Audi Q8 Concept: prime informazioni

Audi Q8 Concept: prime informazioni

Tempo di lettura: 1 minuto.

Audi ha rilasciato le prime foto della Concept car Q8, un modello di prossima introduzione che andrà ad arricchire la gamma SUV della Casa dei quattro anelli.

Con il Concept Audi Q8 abbiamo creato una nuova punta di diamante all’interno della nostra gamma di modelli Q. Il suo design evoca sportività e prestigio“, ha dichiarato Marc Lichte, Responsabile del Design Audi. “Crediamo che una caratteristica fondamentale ed unica di questa showcar sia la capacità di offrire un interno spazioso, dotato di quattro posti comodi, nonostante la linea del tetto piatta da filante coupé“.

Già dai bozzetti sul frontale spicca la ormai nota griglia del radiatore ora ancora più grande, infatti la tipica calandra a forma ottagonale Audi single frame è più ampia di quella che caratterizza gli attuali modelli Audi ed è posizionata più in avanti generando così una sensazione di maggiore tridimensionalità.

AudiQ8 lato

Il design della Q8 Concept rimanda alla storica Audi Ur-Quattro del 1980 come, ad esempio, il montante C posteriore ampio e piatto o i passaruota allargati e scavati che donano al modello le tipiche proporzioni del DNA Audi quattro. Ne sapremo di più nei prossimi mesi. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

prezzo Mazda 3 2019

Prezzo Mazda 3 2019: allestimenti e listino ufficiale

Dopo l’anteprima internazionale al Salone di Los Angeles, Mazda dà il via alla prevendita della …